Sotto un caldo cocente Paolo Torre ha mosso quest´oggi i primi passi da giocatore biancorosso. “Finalmente sono qua – sono queste le prime parole del regista di Pietrasanta – sono veramente orgoglioso di vestire la maglia della Codyeco Lupi, una società seria che mi ha fortemente voluto e che io non ho esitato ad accettare come punto di partenza per una nuova fase della mia carriera”. Per lui che ha sempre giocato in A1, l´A2 non è però un declassamento anzi: “quest´anno il livello dell´A2 si è molto alzato, ci sono squadre attrezzate e trasferte durissime da affrontare, ma non ho paura, ho solo molta voglia di vincere con questi colori, che rappresentano anche il meglio della mia regione, per poter poi tornare in A1 e dimostrare ancora quello che valgo, perchè sento di avere ancora molto da far vedere. Spero di farlo con la maglia dei Lupi”.
Si parla di maglia ed ecco che Torre sceglie il numero 11, soffermandosi poi a parlare di mercato: “So che la dirigenza sta allestendo una squadra competitiva, speriamo di fare il meglio possibile”. A seguire un colloquio con il medico sociale Luigi Cecconi e con il tecnico Valdo e poi una visita nei dintorni insieme al direttore sportivo Caponi per cercare una casa perchè, nonostante la vicinanza di Santa Croce con la sua residenza, Paolo ha espresso il giusto desiderio di stare il più vicino possibile alla famiglia, visto che da 40 giorni è padre.
Nel pomeriggio visita al PalaParenti e poi di nuovo a casa. Ma intanto l´esperienza di Paolo Torre è già tutta al servizio della Codyeco

Andrea Costanzo www.lupipallavolo.it
addetto stampa Codyeco Lupi Santa Croce