Dopo aver superato per 3 a 0 la Carife Ferrara nell’anticipo della scorsa giornata di campionato, i ragazzi di Mimmo Chiovini si trovano ad affrontare Domenica una squadra tosta e compatta come Corigliano nella nona giornata di ritorno del campionato di serie A2.
La squadra calabrese sta alternando buone prestazioni ad altre meno convincenti anche tra le mura amiche, ma si tratta comunque di un team in buona forma e sopratutto con una grandissima determinazione nel provare ad entrare tra le 6 che disputeranno i playoff.
All’andata la Mercatone Uno si impose al Pala Brillia per 2-3 in una gara molto combattuta e con continui sorpassi che i ragazzi di mister Chiovini sono riusciti comunque a far propria grazie ad una prestazione sontuosa di Shittu (33 punti).
Pineto provarà a fare il bis Domenica anche perchè il Palavolley è praticamente inviolato da quando è stato inaugurato nell’Ottobre scorso e sarebbe davvero un peccato rovinare questo record a 4 partite casalinghe rimaste dal termine della regular season.
Ci proverà la Mail Service Corigliano appunto, che pare abbia improvvisamente recuperato tutti i suoi uomini, a partire dal forte opposto Ivan Perez (infortunatosi Domenica scorsa contro Crema) fino alla giovane promessa Francesco De Marchi.
Sarà una bella gara, spettacolare e combattuta e la Mercatone Uno proverà a consolidare quella terza posizione che attualmente rappresenta una possibilità non indifferente in chiave play-off.

( Nella foto Simone Baldasseroni schiaccia in semifinale di Coppa Italia contro Taranto)

Luca Prosperi, Mattia Bosica
Ufficio Stampa
Pallavolo Pineto
www.pallavolopineto.it