Minuto di silenzio su tutti i campi della pallavolo. I capitani della Serie A leggeranno un messaggio comune prima delle partite. Il Presidente, Diego Mosna: “Giocheremo col lutto nel cuore, dimostrando che dove c’è sport deve esserci solo sport” 


 
La pallavolo di Serie A scende in campo oggi col dolore di aver assistito, ancora una volta, a un episodio tragico in un contesto sportivo. Il presidente della Lega Pallavolo Serie A, Diego Mosna: “Ho seguito con grande sgomento le immagini di guerra che ieri giungevano dallo stadio di Catania. Questa mattina abbiamo deciso con il Consiglio di Amministrazione della Lega e a nome di tutti i nostri Club di affidare ai nostri 30 capitani che scenderanno in campo tra oggi e lunedì un messaggio, che sarà letto prima del minuto di silenzio. Poi giocheremo, col lutto nel cuore, ma il desiderio di dimostrare che ci deve essere solo sport, nei luoghi deputati allo sport”.
 
IL TESTO DEL MESSAGGIO
La Lega Pallavolo Serie e i suoi Club si stringono intorno al dolore della famiglia dell’ispettore capo di Polizia, Filippo Raciti, e dei suoi colleghi. Un coraggioso esponente delle forze dell’ordine è stato ucciso, una vita calpestata in un luogo dove doveva esserci solo gioia, non morte. Noi, capitani delle squadre oggi in campo, col lutto nel cuore parliamo a nome di tutta la nostra Serie A. Abbiamo scelto di continuare a giocare per fare il nostro dovere. Per onorare come meglio sappiamo fare la memoria del poliziotto scomparso. E dimostrare che, dove si fa sport, può e deve esserci soltanto sport