Prosegue anche per la stagione 2007-08 la collaborazione con il Servizio di traumatologia e medicina dello sport dell’Azienda ospedaliera di Verona.
Tutti i controlli precampionato dei ragazzi della Marmi Lanza Verona sono stati eseguiti presso il Servizio di traumatologia e medicina dello sport dell’Azienda ospedaliera di Verona. I controlli sono stati effettuati dal Responsabile del Servizio, dottor Gian Maria Giulini e dall’equipe sanitaria della Marmi Lanza Verona costituita dai dottori: Gian Maria Giulini, Zeno Franchini, Roberto Zanon e Mariano Bertaiola. “Le visite – ha sottolineato il Responsabile del Servizio di Traumatologia, Gian Maria Giulini – sono finalizzate a due obiettivi specifici: il primo per il rilascio del certificato di idoneità sportiva e il secondo più specifico per valutare le condizioni fisiche prima dell’inizio della stagione. Tutti i gialloblù della Marmi Lanza sono così stati sottoposti a svariati accertamenti dove si è evidenziato un perfetto stato di salute degli atleti e dove non è emersa nessun tipo di anomalia”.
La visita si è articolata con un test da sforzo per la valutazione cardiopolmonare, da spirometrie per la valutazione delle capacità polmonari, oltre che tutti gli esami del sangue ed urine per la valutazione complessiva dello stato di salute dei giocatori, dall’ecocardiografia fino all’esame della vista. Alla fine degli accertamenti è stata eseguita una visita conclusiva. Giulini sottolinea: “Dopo questa prima valutazione precampionato, ora ne seguirà un’altra, circa a metà stagione e infine un’ultima ad un mese dalla conclusione dell’attività”.

“ANTEPRIMA VOLLEY” IN ONDA SU RCS

Il giornalista Marco Ballini conduce un nuovo programma radiofonico dedicato alla pallavolo della “Anteprima Volley” in onda sull’emittente radiofonica RCS (98.6 – 101.5 MhZ). Primo appuntamento questa sera alle ore 17,55 e replica domani alle ore 13,30, ai microfoni di RCS il regista della Marmi Lanza Verona Daniele Sottile e il coach Emanuele Zanini.

PESI E TECNICA PER LA MARMI LANZA

I ragazzi di coach Zanini sono stati impegnati questa mattina in una seduta di allenamento che ha visto alternarsi momenti in sala pesi ad esercizi di tecnica sul parquet del PalaOlimpia, oggi pomeriggio seduta tecnica dalle ore 17.00.
Domani mattinata di riposo per Botti e compagni che torneranno a lavorare nel pomeriggio dalle ore 17.00 per una seduta tecnica.

Nella foto: l’equipe sanitaria della Marmi Lanza Verona insieme a Botti e Sottile (FotoExpress)

Francesca Paradiso
Addetta stampa
MARMI LANZA VERONA
email: press@bluvolleyverona.it
web: www.bluvolleyverona.it
mob. 349. 57.14.589