La squadra di Bob Fant recupera Caprotti e centra il settimo successo stagionale e si conferma in vetta alla classifica.
Grande gara avanti ad un buon pubblico, tra cui il Sindaco Bruno Bruttomesso, l’assessore allo sport Luciano Capetti, il Presidente del Consiglio Comunale Antonio Agazzi e l’assessore provinciale Gianni Rossoni.

I Blues partono subito forte ed alla prima pausa sono già sull’8-2. Tutta la squadra gira a meraviglia ed al secondo timeout tecnico il vantaggio è di sette punti. Per castellana non c’è niente da fare e Cazzaniga firma il 25-15.

Nel secondo set la Materdomini prende un piccolo margine di vantaggio e rimane avanti grazie ad un ottimo Joel. I ragazzi di Castiglia raggiungono anche il 18-14, ma a questo punto Crema piazza un break di 4-0 e pareggia a quota 18.
La Mater però riesce ancora ad allungare ed arriva sul 24-21.
Qui la Premier riesce ad annullare tre setball con due punti di Caldeira (un ace) ed uno di Cazzaniga e poi fa sua la frazione a 31.

Il terzo parziale vede la reazione della Materdomini, che prende quattro lunghezze di vantaggio al primo timeout tecnico.
La Reima dopo il piccolo passaggio a vouto si riprende e con Jankovic sorpassa gli avversari sul 12-11.
Libraro e compagni provano a rimanere a contatto, ma cazzaniga in battuta consente ai Blues di aumentare il vantaggio (17-14). Castellana non ne ha più, e così Crema chiude agevolmente per 25-19.
La Premier c’è, la società c’è, i tifosi ci sono e si sentono: e la città?

Premier Hotels Crema – Materdomini Castellana 3-0

25-15 (22′), 31-29 (33′), 25-19 (23′).

Premier Hotels Crema:
Roberto Cazzaniga 26, Henk JanHeld 8, Daniele Egeste, Sebastian Schwarz, Leonardo Caldeira 19, Danilo Finazzi 6, Jacopo Bott, Alberto Caprotti (L), Martin Jankovic 4, Michele Nonne ne, Claudio Carletti 2. All. Roberto Fant .

Materdomini Castellana:
Adriano Paolucci 4, Francesco Burbello, Giuseppe Barbone 8, Giuseppe Muccio 5, Enrico libraro 8, Giuseppe Mazzarelli, Juan Cuda 5, Schifone ne, Dos santos Joel 17, Giacomo Viva (L). All. Franco Castiglia.

Ufficio Stampa
Pallavolo Reima Crema
Dino Aliprandi
Cell. 3339705850
dinoali@libero.it