E’ tempo di lavoro intenso in casa Andreoli, un’attività fisica che fa anche il paio con molte novità presenti nella formazione pontina.
Il nuovo libero dell’Andreoli Top Volley Latina ha le idee chiare. Ha scelto Latina perché le ambizioni della nuova società coincidono con le sue. Dopo Modena dunque una nuova sfida per l’atleta di Catania che nel capoluogo pontino avrà sulle spalle il peso della ricezione e della difesa della squadra di Gulinelli.
«Dopo un anno difficile – spiega Dario – ho voglia di riscatto, Latina mi sembra la piazza ideale per le mie ambizioni di tornare protagonista sulla scena del volley nazionale. Una volontà, la mia, che coincide anche con I desideri della nuova società che vuole dimostrare come qui siano cambiate le cose. Del resto lo stiamo vedendo anche noi atleti in questa prima fase della preparazione. E’ tutto studiato al meglio e noi stiamo lavorando con molta intensità»
Dunque tutto procede nel migliore dei modi in questa fase iniziale del lavoro del team pontino
«Ci stiamo allenando molto – continua Messana – con ritmi elevati e con carichi di lavoro importanti. E’ un momento faticoso per noi atleti, specie per me che, che sono reduce da una stagione travagliata. Intorno vedo però tanta voglia di far bene da parte dei miei compagni e questo mi regala un ulteriore stimolo. Sta nascendo un bel gruppo e io sono contento di farne parte. Il merito è anche di mister Gulinelli che in campo, in queste prime sedute sul parquet, ci ha trasmesso una grande grinta, di sicuro è un motivatore e fa piacere lavorare con personaggi del genere».
L’entusiasmo rimane alto in casa Andreoli Latina e Messana è sicuro della bontà delle scelte fatte in sede di mercato da parte del sodalizio di via Don Morosini
«So che la società ha cambiato molto, stiamo lavorando per creare una nuova identità di squadra ma l’impresa non ci spaventa. Dei miei nuovi compagni conosco bene Zaytsev, con lui ho trascorso un anno a Perugia, da allora è molto cambiato e migliorato. Credo che abbia davvero tutte le qualità per essere protagonista in questo primo campionato da titolare».
A spiegare nel dettaglio qual è la filosofia di questa prima parte di preparazione atletica della squadra latinense ci pensa, invece, Walter Rizzo.
«Non posso che essere contento, il gruppo risponde con entusiasmo agli stimoli. Da parte nostra, noi dello staff tecnico – atletico stiamo lavorando cercando di ottenere il massimo dagli atleti, cercando di non sovraccaricare inutilmente I ragazzi ma facendo un lavoro mirato e consequenziale».

E’ stata anticipata alle 17.30 la presentazione ai media, prevista per domani pomeriggio, del nuovo opposto pontino, Gilson Bernardo Alves.
L’incontro con I giornalisti si terrà dunque domani, alle ore 17,30 presso la sala stampa del PalaBianchini in via dei Mille a Latina

Ufficio Stampa Andreoli Top Volley Latina
0773.416170