Federico Domizioli, Victor Perez Moreno e William Kirchein (nella foto) sono stati presentati alla stampa.
I tre volti nuovi della Divani & Divani Avellino, a colloquio con i giornalisti, hanno mostrato grosso entusiasmo e soprattutto tanta voglia di ripartire al più presto col volley giocato.
Kirchein e Domizioli – già compagni a Vibo nel 2001- sono chiamati a trasmettere al resto della squadra la forza e l’esperienza necessaria ad affrontare dopo 22 anni la serie A. Il brasiliano, alla sua settima stagione nel campionato di seconda serie, ha dichiarato: “Siamo determinati a voler partire col piede giusto, abbiamo un ottimo gruppo, dobbiamo trovare subito l’intesa anche in mezzo al campo”. Sulla stessa scia Domizioli, sicuro che il lavoro darà i suoi frutti: “Una neopromossa quasi sempre paga lo scotto iniziale – ha affermato il palleggiatore – ma allenandoci duramente potremo superare tutte le difficoltà e arrivare alla salvezza”. A seguire è stata la volta di Victor Perez Moreno che salutata Spoleto, approda ad Avellino con la carica ed il carisma che lo contraddistinguono: “Sono rimasto ben impressionato dal gruppo e dall’organizzazione, il campionato sarà duro ed ogni gara sarà una battaglia nella quale cercheremo di farci trovare sempre pronti”.
Pronti via, dopo le visite mediche eseguite dai dottori Marino e Santoro, si comincia da lunedì con gli allenamenti. Al gruppo stanno intanto per aggregarsi le ultime due pedine mancanti all’appello, l’ungherese Nemeth che atterrerà in queste ore all’aeroporto di Capodichino mentre la prossima settimana sarà la volta di Enoch.