Il morale è alle stelle, e non potrebbe essere altrimenti, dopo la perentoria vittoria per 3-0 sull’ostico campo dei Lupi di S. Croce.
Un’ottima prova del collettivo – su tutti una menzione speciale per il giovane Elia, che ha messo a terra la palla finale con un muro su Fabbiani – ha permesso ai Monti-boys di avvicinare la coppia S. Croce/Pineto ad un solo punto, mentre Corigliano è quasi tranquilla in seconda piazza.
“Ho visto la gara al video” commenta il d.g. Michele Rota, “i ragazzi hanno giocato con il cuore ed in modo quasi perfetto per tutta la gara: un plauso innanzitutto a Luca Monti, primo artefice di questa vittoria, che ha impostato la gara tatticamente in modo impeccabile, ed in secondo luogo ai ragazzi, dal primo all’ultimo, che hanno dimostrato grande attaccamento alla maglia. Hanno vinto divertendosi.
Siamo partiti con il solo Crosatti come cambio in posto 4, con Martin Jankovic che ha addirittura saltato la trasferta a causa dello stiramento della capsula del braccio sinistro, che lo terrà fermo almeno una settimana.
Eppure si vedeva sin dalle prime battute che i ragazzi erano in giornata positiva, ed il risultato finale ha regalato una grande gioia a tutti, soprattutto perchè l’obiettivo che ci eravamo posti ad inizio stagione era quella di accedere ai playoff e lo abbiamo matematicamente raggiunto.
Un risultato conseguito grazie all’ottima conduzione tecnica di Luca Monti e Marco Camperi e della disponibilità massima dei ragazzi, che stanno disputando un’annata particolarmente sfortunata dal punto di vista degli infortuni.
La società ha poi fatto le scelte giuste in corso di stagione, dapprima acquistando Krystof Janczsak, tornato a Gennaio in Polonia, che ha dato grande fiducia soprattutto ai compagni con meno esperienza, permettendo una striscia positiva di 9 vittorie nel girone di andata; ed in seconda battuta chiamando a Crema Carlos Tejeda, che ha contribuito ad innalzare il livello qualitativo degli allenamenti, permettendo alla formazione-base di allenarsi al meglio.”
Adesso quali sono le aspettative?
“Bè, per ora godiamoci ancora per un paio di giorni questa importante vittoria; dopodichè il primo obiettivo è logicamente quello di vincere domenica, perchè cogliere 2-3 punti significherà essere matematicamente in 4° o 5° posizione alla fine del torneo ed avere due incontri su tre in casa ai playoff.
E tutti sappiamo bene quanto sia importante giocare in casa le partite che contano.
Sabato arriverà una formazione affamata di punti, che deve vincere a tutti i costi per rimanere in A2, per cui sarà un’altra gara spettacolare ed intensa e dovremo veramente disputare un’altra grande gara per vincere.
Modugno veniva data tra le favorite ad inizio Campionato, avendo fatto una campagna acquisti di primissimo livello, e si trova invischiata nella zona pericolosa: giocherà alla morte; altrettanto dovremo fare noi, per regalare ai nostri tifosi ancora una vittoria”.

Nella foto: Alberto “Pupo” Elia, ottima prova per lui a Santa Croce