Miljkovic è della M. Roma Volley. Questa mattina, prima della scadenza dei termini previsti dalla Lega, il club romano e Macerata hanno sistemato gli ultimi particolari e depositato il contratto per la cessione del giocatore.
Diventa quindi ufficiale il trasferimento che era nell’aria, che tutti aspettavano e che ora avvicina di più, la squadra della Capitale, alle società che nel frattempo avevano provveduto a rinforzarsi.

«Abbiamo scelto di non restare a guardare». Con questa frase Massimo Mezzaroma, dopo qualche giorno di corretto silenzio, in attesa che le due società raggiungessero l’accordo, ha chiarito perché dopo aver affrontato un ingente sacrificio economico per tesserare Coscione e Marshall, ha inserito nella lista degli atleti da consegnare a Serniotti per la prossima stagione, il nome di Ivan Miljkovic, uno tra i più forti opposti del mondo, con un curriculum prestigioso, nonostante la giovane età: «In realtà – ha spiegato il presidente della M. Roma Volley – l’accelerazione imposta alla trattativa per tesserare l’opposto serbo è stata suggerita dal fatto che quasi tutte le grandi squadre dl campionato di A1, Treviso, Cuneo, Trento, Piacenza, Modena, e la stessa Macerata, hanno ingaggiato atleti di primissimo livello, con i quali, ne sono sicuro, si presenteranno al via più agguerrite che mai. Roma non voleva essere da meno. Ha scelto di non stare a guardare. A Miljkovic dò il benvenuto a Roma – ha continuato il presidente Mezzaroma – e sono convinto di aver scelto la carta giusta per infoltire una squadra di campioni che già nella scorsa stagione ha dimostrato come si possa fare una pallavolo seria ed importante anche nella Capitale».
Massimo Mezzaroma ha, quindi, mandato un saluto a Zaytsev, Rosalba, Gatin e al giovane Martino acquistato e lasciato in prestito a Milano. «Sono sicuro – ha detto Mezzaroma – che sapranno farsi onore nelle società dove sono approdati e spero “che decidano di riposarsi quando ci affronteranno in campionato».

Dopo 7 stagioni a Macerata, l’opposto serbo, dunque, si trasferirà nella Capitale.

Ivan Miljkovic, nato a Nis (Serbia), il 13 settembre 1979, alto 206 cm, ha firmato con la società di Massimo Mezzaroma un contratto triennale.
In carriera, il giocatore serbo ha vinto la medaglia d’oro alle Olimpiadi del 2000 a Sidney, un Campionato Europeo, una Champions League, 3 Coppa CEV, una Supercoppa Italiana, una Coppa Italia A1 e uno scudetto con Macerata.

Tra i riconoscimenti ottenuti anche un bronzo alla World League 2003, una medaglia d’argento e il premio come miglior ace-man WL 2005, miglior realizzatore WL 2001/2002/2003/2005, medaglia di bronzo e premio come Miglior Servizio ai Campionati Europei 2005 di Roma. Inoltre, nella stagione 2005/06, si è aggiudicato il premio “Andrej Kuznetov” come miglior realizzatore della serie A1.

In nazionale ha esordito il 4 ottobre 1998 in Giappone (Jugoslavia-Turchia 3-1)

Ufficio Stampa
M. Roma Volley