Mancano ormai meno di quarantotto ore al fischio d’inizio del lungo fine settimana dedicato alla FINALE NAZIONALE UNDER 16 di pallavolo maschile in programma nel triangolo Trulli e Grotte della Provincia di Bari. Si stanno limando gli ultimi dettagli negli impianti di Castellana Grotte, Putignano ed Alberobello che accoglieranno già da domani le prima formazioni ad arrivare in Puglia. La prima compagine ad arrivare sarà quella di Brugherio attesa alla Stazione ferroviaria di Monopoli per le 09.41 di domani mattina 4 giugno. Seguiranno sempre nella stessa giornata gli arrivi di Catania, Treviso, Modena, Pinerolo, Roma, Ravenna insieme a Cuneo e Trieste attesi in tarda serata. Le altre formazioni arriveranno tutte nella mattinata di giovedì 5 giugno, vero e proprio F-Day della manifestazione.
Alle ore 11 infatti è previsto il sorteggio del calendario di gara che prenderà il via nel pomeriggio alle ore 17 su tutti i campi, ovvero Pala167 di Castellana (che ricordiamo sarà la sede della Finalissima, domenica 8 giugno alle ore 11), Palestra di Via Angiulli sempre nella città delle Grotte, Palasport di Putignano ed il Palasport di Alberobello.
A seguire, intorno alle ore 12.00, si chiuderà il primo capitolo della manifestazione con la Conferenza Stampa di presentazione alla quale saranno presenti oltre ai rappresentanti delle squadre finaliste, Sindaci ed Assessori allo Sport dei tre comuni sedi delle gare, oltre ai rappresentanti della Federazione Italiana Pallavolo.
La kermesse prenderà ufficialmente il via con il sorteggio del tabellone che avverrà nella mattinata di giovedì 5 giugno cui seguirà la conferenza stampa di presentazione. Nel pomeriggio a partire dalle 17 si comincerà a giocare su tutti i campi.

LE SEDICI FINALISTE
DIAVOLI ROSA BRUGHERIO MI
SC PINEROLO TO
SDP ANDERLINI MODENA
PIEMONTE VOLLEY CUNEO
APS TRIESTINA VOLLEY TS
SISLEY TREVISO
TRENTINO VOLLEY TRENTO
ROBUR A.COSTA RAVENNA
M.ROMA VOLLEY
MSC CROCIERE META NAPOLI
LA FENICE V.ISERNIA
MATERDOMINI VOLLEY CASTELLANA GROTTE
HORECAPARTNER LAURIA PZ
VOLLEY VALLEY CATANIA
AS TEATE VOLLEY CHIETI
SDP V.GAME FALCONARA AN

Pier Paolo Lorizio
Resp. Ufficio Stampa
Mobile 3478422675
3920091525
Mail ufficiostampa@materdominivolley.it
http://finaleunder16.materdominivolley.it/