Trento, 1 settembre 2008

E’ ripreso questa mattina, dopo una domenica di assoluto riposo, il lavoro di preparazione dell’Itas Diatec Trentino.
La squadra di Stoytchev si è ritrovata oggi al PalaTrento per svolgere la prima delle due sedute di allenamento previste per la giornata; il programma della quinta settimana di lavoro non prevede alcun impegno amichevole (il prossimo sarà quello del 9 settembre – allenamento congiunto con i russi dell’Ural Ufa allenati da Angiolino Frigoni), ma non per questo potrà essere considerata come meno impegnativa di quelle appena andate in archivio. Con la sola eccezione di mercoledì e sabato (seduta singola), infatti, gli atleti sosterranno sempre due allenamenti al giorno.
A disposizione dello staff tecnico, oltre ai giocatori che hanno già svolto il primo mese di lavoro, da domani ci saranno anche tre dei quattro atleti reduci dall’Olimpiade. Nel pomeriggio di oggi torneranno a Trento il capitano Nikola Grbic, lo schiacciatore Matey Kaziyski ed il centrale azzurro Emanuele Birarelli.
Durante la settimana, infine, dovrebbe rientrare in città anche Michal Winiarski che, a causa di un leggero affaticamento, potrebbe anche non rispondere alla convocazione per il torneo di qualificazione agli Europei 2009 che la Polonia sosterrà nelle prossime due settimane. Nella lista dei convocati della nazionale polacca figura anche il nome del palleggiatore Lukasz Zygadlo, già a Trento nella prima parte della preparazione, che proprio per questo motivo è ripartito ieri per la Polonia.

Nella foto in alto scattata da Marco Trabalza lo schiacciatore dell’Itas Diatec Trentino Antonio De Paola impegnato in una sessione di allenamento tecnico

Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa

Francesco Segala
francesco.segala@trentinovolley.it