Tomasello e compagni sono regolarmente partiti per Roma, come da programma, questo pomeriggio alle ore 14. La comitiva biancoazzurra arriverà nella capitale in serata; a seguire, prevista la cena e seguente sistemazione in hotel per recuperare le forze dopo il viaggio, in vista del match di domani contro la M. Roma Volley, in programma al palazzetto dello sport di viale Tiziano per le ore 18. Come da copione, previsto per domattina alle 9:30 l’allenamento di rifinitura nella struttura capitolina che ospiterà il match di campionato.
Dopo la doppia e intensa seduta d’allenamento di ieri, questa mattina l’intero gruppo coriglianese ha sostenuto un ulteriore seduta tecnica in cui coach Nacci ha potuto provare alcune soluzioni tattiche provvisorie, vista l’emergenza momentanea del team calabrese, da adottare nella gara di domani.
Intanto, sul fronte societario le certezze aumentano di ora in ora, dopo che la cordata di imprenditori che ha rilevato la società ha sciolto ogni dubbio circa la possibilità economica di sostenere l’intero campionato. Come affermato dagli stessi nuovi soci in un incontro con la squadra avvenuto giovedì scorso, il budget necessario per garantire il pagamento degli stipendi e sostenere la stagione agonistica è stato raggiunto, per cui al momento si tratta soltanto di attendere il normale decorso delle prassi amministrative e burocratiche già messe in atto dalla nuova dirigenza affinchè la stessa possa assumere il controllo della società e diventare operativa a tutti gli effetti. In tal senso, entro la fine della settimana entrante si completeranno tutti i passaggi di cui sopra e scatteranno anche i pagamenti degli stipendi ai giocatori. Per quel che riguarda invece i transfert agli stranieri, al fine di anticipare i tempi e poter avere Nojc e Matheus disponibili quanto prima, si provvederà a tutte le operazioni di rito già ad inizio settimana.

Johnny Fusca
Ufficio Stampa Volley Corigliano
press@volleycorigliano.it