La firma è arrivata solo nella giornata di oggi dopo che da parecchio tempo, in attesa che arrivasse l’imprenscindibile “nero su bianco”, veniva rimandata l’ufficializzazione. E’stata una trattativa lunga e delicata quella che ha portato Frantisek Ogurcak al Fiorese Spa Bassano, ma alla fine ciò che conta è che a mister Cretu sia stato messo a diposizione un elemento di grandissimo spessore a completamento di una rosa che a questo punto può dirsi defintivimente al completo.
Laterale di 198 cm, Ogurcak è l’ultimo di una folta schiera di giovanissimi che l’anno prossimo vestiranno la maglia del Fiorese: ad appena 24 anni il martello slovacco vanta già una vasta esperienza in campo internazionale sia con la casacca della sua nazionale, sia con quella del team da cui è stato prelevato, quel VT Knack Randstad Roeselare (serie A belga) con la cui maglia ha disputato la scorsa stagione anche la Indesit European Champion’s League, oltre ad approdare alla finale per titolo nazionale.

Con Frantisek Ogurcak s’infittisce non solo la schiera di giovanissimi in giallorosso, ma anche quella di giocatori il cui cartellino è di proprietà della Sisley Treviso: Ogurcak infatti, prelevato dalla società orogranata ancora in giugno, è stato poi girato al Bassano Volley con la formula del prestito al pari dei vari Pagotto, Burbello, Tamburo e Bonetti. Al martello slovacco erano interessate parecchie società di A2, ma alla fine l’ha spuntata il Fiorese che da tempo era sulle sue traccie e che in tutto questo tempo ha sempre dimostrato un costante interesse nei suoi confronti. Alla fine Ogurcak ha firmato e per la prossima stagione vestirà la maglia del Fiorese, divenendo a tutti gli effetti il vero colpo grosso del mercato giallorosso.

L’ultimo sudato acquisto di questa interminabile campagna acquisti mette la parola fine al mercato giallorosso: da oggi in avanti parte il conto alla rovescia per il primo giorrno di scuola, che mai come quest’anno sarà orfano di tanti volti noti e ricco invece di molte facce nuove. La data decisa dallo staff tecnico per mettersi al lavoro è quella dell’11 agosto, quindi un po’ in anticipo rispetto al passato anche perchè la rosa è stata rivoluzionata e ci sarà bisogno di un po’ più di tempo per trovare la giusta amalgama. La curiosità intorno alla rinnovatissima squadra di mister Cretu è tanta, ma ormai ci siamo e tra poco più di un mese i giallorossi effettueranno, sotto l’occhio curioso ed attento di tifosi e appassionato, le prime amichevoli precampionato. Dopodichè il 28 settembre, tra poco più di due mesi, partitrà la sesta avventura consecutiva del Bassano Volley nella serie cadetta con l’esordio in campionato a Gioia del Colle.

LA SCHEDA:
Frantisek Ogurcak, laterale, 198 cm
24/04/1984, Spisska Nova Ves (Slovacchia)

2008-2009 Fiorese Spa Bassano
2006-2008 VT Knack Randstad Roeselare (serie A belga)
2004-2006 VK Kladno (serie A, Rep. Ceca)
2002-2004 Matador Puchov (serie A, Slovacchia)

——————-
Ufficio Stampa
Bassano Volley
press@bassanovolley.it
Mauro Sabino