SERIE A2 TIM – GARA 2 SEMIFINALI PLAY OFF


MERCOLEDI’ ANCORA IN CAMPO


 


Mercoledì 13 maggio, la Serie A2 TIM tornerà in campo per la seconda gara delle semifinali dei play off promozione. La Premier Hotels Crema e la Stilcasa Salento d’amare Taviano dovranno vincere con qualsiasi risultato per allungare la serie e per non vedere svanire nel nulla le possibilità di qualificazione alla finale.


I lombardi riceveranno al PalaBertoni la Mare&Volley Forlì mentre Taviano, sul campo di Lecce, dovrà vedersela con i gialloblù della Marmi Lanza Verona.


 


PROGRAMMA E RISULTATI


 


GARA 2 Mercoledì 14 maggio ore 20.30


Stilcasa Salento d’amare Taviano – Marmi Lanza Verona


Finocchiaro – Ravallese


Premier Hotels Crema – Mare&Volley Forlì


Marchello – Caltabiano


 


Ev. Gara 3 Domenica 18 maggio ore 18.00


Marmi Lanza Verona – Stilcasa Salento d’amare Taviano


Mare&Volley Forlì – Premier Hotels Crema


 


RISULTATI GARA 1


Marmi Lanza Verona – Stilcasa Salento d’amare Taviano 3 – 1 (25-14, 25-20, 23-25, 25-18)


Mare&Volley Forlì – Premier Hotels Crema 3 – 1 (17-25, 26-24, 25-23, 25-19)


 


 


 


CIFRE & CURIOSITA’


CAZZANIGA VICINO AI 700 PUNTI STAGIONALI


Rodrigues alle 100 partite in Italia


 


Anche contro la Mare&Volley Forlì Roberto Cazzaniga non ha deluso le aspettative, divenendo il miglior marcatore dell’incontro con 21 punti. L’opposto della Premier Hotels Crema non è nuovo a bottini consistenti, che l’hanno portato al secondo posto della classifica dei bomber di regular season nel campionato di Serie A2 TIM. Con la gara di mercoledì, “Virus” potrebbe raggiungere quota 700 in questo campionato (ad esclusione della TIM Cup) nel caso in cui mettesse a segno almeno 23 punti. Stessa distanza dal traguardo dei 700 punti stagionali anche per Gabriel Chocholak della Stilcasa Salento d’amare Taviano, ma nel suo caso vanno considerati anche i punti messi a segno nei quarti di finale di TIM Cup A2.


A Ramon Gato, schiacciatore della Marmi Lanza Verona, mancano 14 punti per sfondare i 600 stagionali, mentre al suo compagno di squadra Giacomo Bellei ne mancano 7 per arrivare a 400. Nelle fila gialloblù c’è anche un altro giocatore ad un passo dal primo traguardo prestigioso: è Matteo Mosterts a cui mancano 6 punti per arrivare a 500 nella sua carriera nel campionato di Serie A2 TIM.


Infine Rodrigues, opposto della Mare&Volley Forlì, con la partita di Crema festeggerà la sua partita numero 100 nel campionato italiano.