Settimana di lavoro per la Esse-ti Carilo Loreto iniziata come d’abitudine martedì mattina con una seduta in sala pesi con il preparatore atletico Simone Mencaccini e proseguita nel pomeriggio con l’allenamento tecnico guidato da Luca Moretti. Anche oggi la formazione loretana è al lavoro per preparare la sfida di domenica 6 aprile contro una Top Team Mantova in gran forma, visto il tris di vittorie ottenute nelle ultime tre giornate senza mai perdere un set.
In casa Esse-ti Carilo c’è da dimenticare la prestazione di Catania e soprattutto c’è la necessità di tornare alla vittoria perché a quattro giornate da termine della regular season la classifica è ancora molto corta e non ci si può concedere un rilassamento che può costare caro in chiave play off.

“Un tre a zero pesante se si guarda il risultato anche se i valori in campo sono stati pressoché alla pari tra noi e Catania – ammette Walter Biagiola, schiacciatore della Esse-ti Carilo – Catania ha avuto sicuramente quell’esperienza in più nei momenti determinanti dei set che gli ha permesso di ottenere questo successo mentre a noi forse è mancata un po’ di determinazione soprattutto quando contava”. La mente comunque va rivolta alla sfida di domenica al PalaSerenelli di Loreto contro una Mantova in grande spolvero: “E’ un campionato equilibrato e anche quando incontri squadre di bassa classifica come ad esempio Mantova si deve sempre stare molto attenti perché sono formazioni che giocano bene e che non ti lasciano spazio nel caso molli un attimo la tensione –conclude Biagiola – Mantova sta facendo bene ultimamente e anche il tre a zero a Santa Croce ne è la dimostrazione. Vuole concludere nel migliore dei modi la stagione sperando in un ripescaggio in serie A2 nel prossimo anno”.

(Nella foto: Walter Biagiola)

Gabriele Pirruccio
Pallavolo Loreto