Le vittorie della Pallavolo Pineto hanno avuto in questi giorni ampio spazio sui maggiori quotidiani sportivi nazionali. Infatti, all’indomani della partita contro Vibo Valentia, il Corriere dello Sport titolava: “Vola Pineto” e le gesta di Ravellino e compagni erano osannate da tutta la carta stampata. Sulla Gazzetta dello Sport di oggi, mercoledì 29 ottobre, la pagina dedicata al volley tratta ampiamente il fenomeno Pineto, sottolineando come i pronostici che alla vigilia del campionato davano gli abruzzesi come squadra materasso del torneo siano stati smentiti dai risultati di queste prime giornate; in particolare la Gazzetta si sofferma sul felice approccio in campionato dei giocatori brasiliani titolando: “Pineto do Brasil. Riscatto col sosia”. L’articolo sottolinea in effetti la somiglianza “goccia d’acqua” tra Rodrigo Pinto e il calciatore Rivaldo, anch’esso brasiliano, e dalla quale appunto è nato il soprannome Rivaldo con cui viene chiamato l’opposto gialloblù.
Giovedì sera invece, la Framasil al completo sarà ospite della trasmissione “Volley, Sempre Volley, Fortissimamente Volley”, in onda alle 23.10 su Rete 8 dove si darà ampio spazio all’analisi della prestazione del Pineto in campionato; insomma media nazionali e regionali si soffermano con sempre maggiore attenzione sul “fenomeno” Pineto.
Dalla società e dallo staff tecnico invece, continua a predicarsi umiltà: il campionato è appena all’inizio e il traguardo della salvezza è ancora molto lontano. Quindi, spazio al lavoro duro di palestra in vista della trasferta a Trento dove l’ostacolo sembra davvero troppo alto. I Campioni d’Italia oltre alla forza dell’organico di cui dispongono, stanno attraversando un’eccezionale momento di forma, come dimostrato dall’ultima sfida vinta con Macerata. Dunque massimo impegno in palestra per ben figurare domenica con la capolista.