Questa mattina la squadra della Nava Gioia del Volley è partita alla volta di Reggio Emilia: domani sera in diretta Snai Sat l’anticipo alle ore 20.30 con l’Edilesse Cavriago.
In viaggio anche il neo acquisto Leandro Concina, che però non sarà ancora a disposizione di mister Cannestracci, con molta probabilità il suo esordio ci sarà domenica 28 dicembre in previsione della gara casalinga con il Bologna. Ancora stop invece per il centrale Belardi, l’atleta non è partito insieme al resto del gruppo causa accertamenti proprio in mattinata. Intanto, durante la settimana, la squadra ha preparato al meglio la gara in programma, obiettivo continuare a raccogliere punti e mantenere l’ottimo piazzamento raggiunto in classifica. Tuttavia, ogni partita va affrontata con la giusta tensione, soprattutto se in trasferta. Il Cavriago scenderà in campo penalizzato dall’assenza dell’opposto Fabbiani, ancora non rimpiazzato (si è pensato a Baldasseroni opposto o ancora, ultime voci, di un probabile ritorno del brasiliano Kirchhein, ma nulla di certo), questo comunque non deve far abbassare la guardia. Insomma, l’approccio alla partita per il sestetto gioiese non deve cambiare: solo giocando con grinta e determinazione come sta accadendo in questa fase di campionato si potrà fare risultato. Su questo è pienamente d’accordo mister Cannestracci.
“ Domenica scorsa contro il Castelfidardo sono stato molto soddisfatto della mia squadra – commenta l’argentino – per il carattere che ha saputo tirare fuori nei momenti di difficoltà del match. Mi aspetto che accada anche a Reggio Emilia. Non sarà una gara facile, d’altronde nessuna lo è, sicuramente tirata e lunga, non da risultato secco. Del resto la mia squadra è come una macchina diesel, ha bisogno di km per carburare, per cui con le partite lunghe sappiamo tirar fuori ottime prestazioni>.
Appuntamento quindi per domani sera, ore 20.30 su Snai Sat, arbitri dell’incontro Marco Braico e Genna Antonino.

Ufficio Stampa
Nava Gioia del Volley

Marilisa Sisto
E-mail: press@gioiadelvolley.it
Mob. +39 328 3550348