“E’ stata una partita grottesca” commenta il diesse Rota, sugli spalti del palasport di Viale Tiziano in compagnia, tra gli altri, del Vice Presidente Sante Barbati, del consigliere Giambattista Donarini, dell’assessore alla Pari opportunità del Comune di Crema Mia Miglioli, allo speaker Luca Guerra e ad altri cremaschi, tra cui il neo Consigliere Regionale FIPAV nonché coordinatore del settore giovanile Reima Cesare Capetti ed il Presidente FIPAV Cremona Luca Pavesi.
“Per due set e mezzo mi sembrava di essere tornato indietro nel tempo, ad assistere ad una gara sicuramente di livello inferiore. Poi pian piano il gioco si è assestato su livelli accettabili ed è cresciuto con l’andare del match.
A mio modo abbiamo meritato in modo netto la sconfitta perché non abbiamo saputo arginare i nostri errori ed abbiamo avuto paura nei momenti importanti. Quando si sciupa troppo, alla fine si torna con le pive nel sacco.
In battuta, ad esempio, non abbiamo cambiato atteggiamento né trovato soluzioni alternative che ad un certo punto, secondo me, era necessario trovare.
Ho percepito nei ragazzi un timore che era assolutamente inopportuno. Non capisco che paura poteva esserci nella testa dei ragazzi in una partita simile, di fronte a 200 anime e con la tv a fare da stimolo….
Una trasferta da dimenticare, perché è dura trovare segnali positivi da questa trasferta, anzi credo sia impossibile.
Il tecnico analizzerà con la squadra la gara ed i numeri, ma a me oltre ai numeri piacerebbe già dalla prossima partita vedere in campo giocatori che non entrano più a testa bassa in campo ciondolando ognuno per conto suo. Vorrei una squadra che non vede l’ora di vincere la partita che sta per iniziare, senza questo spirito non si va da nessuna parte” queste le parole del ds Michele Rota.

Ufficio Stampa
Pallavolo Reima Crema
Dino Aliprandi
Cell. 3339705850
dinoali@libero.it