Pallavolo Pineto: Nascono gli Amici della Pallavolo Pineto, un gruppo di tifosi costituitosi in associazione; il direttivo presieduto da Fabrizio Falasca (e insieme a lui Emidio Di Tecco, Massimo Forese, Leopoldo Savarese, Daniele Di Sante e Romeo Sacchini) dalla prossima stagione accompagnerà sempre più da vicino i propri beniamini occupandosi direttamente della logistica a supporto della squadra. Grazie all’accordo e al sostegno dell’Asi provinciale diretta da Enzo Petrella, e del presidente del centro Asi “Isola delle Palme” Guerino Narcisi, gli amici della Pallavolo Pineto prenderanno in gestione il ristorante-bar, il campo di calcetto e le aree verdi attigue al palazzetto – con un parco giochi per i bambini – per farne un punto di ritrovo per tutti gli appassionati gialloblu.
I tifosi hanno iniziato i lavori di pulizia del parco annesso al centro sportivo, offrendo in maniera del tutto gratuita e volontaria la propria opera per rilanciare la funzione aggregativa dell’impianto, che vuole divenire il punto di riferimento per i supporters della pallavolo e non solo per loro.

Se da un lato torna a pulsare di nuova vita il complesso sportivo che ospita al suo interno il Palavolley, dall’altra parte è ormai certo che per tutta la stagione 2008/09 il Pineto disputerà le gare interne presso il Pala Maggetti di Roseto. Infatti l’Amministrazione Comunale non ha dato alcuna disponibilità in ordine al progetto presentato diversi giorni orsono e che prevedeva un impegno di almeno 300 mila euro per il primo lotto funzionale. Tutto sarà rinviato al 2009. Detti lavori avrebbero consentito di aumentare la capienza del palazzetto a 1.500 posti e creare evidentemente le condizioni per un rapido rientro della Pallavolo nel suo Palavolley.

Fermo restando il rammarico tifosi pinetesi, la società di Via Milano sta comunque già preparando una serie di importanti iniziative che verranno illustrate nei prossimi giorni per consacrare sempre più il ruolo di capofila abruzzese dell’intero movimento pallavolistico, con lo scenario del Pala Maggetti, impianto di recente ristrutturazione, pronto ad ospitare il grande spettacolo della serie A1 di volley.

(Nella foto gli amici della Pallavolo Pineto. Da sinistra Narcisi, Sacchini, Petrella, Falasca, Forese, Di Sante, Di Tecco)