MARMI LANZA VERONA – OLIO PIGNATELLI ISERNIA 3-0 (25-15, 25-23, 25-19)
MARMI LANZA VERONA: Bellei 20, Janic 2, Sottile 2, Dolfo, Tabanelli (L), Botti 7, Zadrazil, Gato 6, Mosterts 9, Canzanella 7. Non entrati Sgrò, Buti. All. Giuliani Alberto.
OLIO PIGNATELLI ISERNIA: Kangasniemi (L), De Luca, Di Marco, Scappaticcio 1, Postiglioni 2, Gemmi 1, Tamburo 11,Dos Santos 7, Bidegain 3, Tomasello 8. Non entrati: Pagni, Falcone. All. Mastrangelo Vincenzo. ARBITRI: Corrado Toso, Daniele Zucca.
NOTE – Spettatori 2126, durata set: 23′, 31′, 25′; tot: 79′.

La gara 3 tra Marmi Lanza e Olio Pignatelli Isernia inizia con un minuto di raccoglimento per ricordare Nicola Tommasoli, tragicamente scomparso nei giorni scorsi a seguito di un pestaggio avvenuto nella città scaligera. Poi il fischio d’inizio che ha caricato i duemila del PalaOlimpia che hanno sostenuto la Marmi Lanza in una gara ad alta tensione vinta per 3-0: dopo un primo set interamente condotto dagli scaligeri, Isernia si è fatta avanti nel secondo parziale tenendo per gran parte del set il vantaggio, poi con pazienza e dedizione Botti e compagni hanno messo a terra palle importanti e si sono portate sul 2-0. Verona si è confermata nel terzo set chiudendo così il capitolo quarti di finale e dando appuntamento a tutti al PalaOlimpia per la gara 1 delle semifinali con la Stilcasa Salento d’Amare Taviano alle ore 18.00,
Nel primo set Giuliani inserisce Sottile in diagonale con Bellei, migliore in campo con 20 punti, al centro Botti e Mosterts, schiacciatori Gato e Janic, libero Tabanelli. Bellei inizia nel migliore dei modi e mette a terra l’1-0 e il 4-2, sul 6-2 Mastrangelo richiama i suoi ma Verona allunga ancora con Mosterts (8-5). Bellei continua a infastidire Isernia attaccando al 71per cento (14-9), Tamburo chiude il 17-11 ma è la formazione di casa con Botti a decidere il 25-15.
Nel secondo parziale Verona ha un’iniziale difficoltà, Giuliani inserisce Canzanella per Janic e il napoletano non esita a darsi cuore e anima alla causa, chiude con l’80 per cento di ricezione positiva, al 60 per cento in attacco e 1 ace. La Olio Pignatelli si porta sul 4-10 con l’ace di Dos Santos e va in vantaggio al secondo tempo tecnico (12-16), Verona però è paziente e recupera un pallone alla volta: prima pipe in Gato, poi Canzanella a terra, ancora un’asta di Isernia e l’ace di Bellei portano il 16-16. Con Sottile al servizio gli scaligeri si portano sul 21-20 e con Gato trovano il 24-22, è decisivo Canzanella per il 25-23.
Sottile e Botti si propongo a muro per il 5-4 del terzo set, poi Canzanella infila un ace e Mosterts supera il muro avversario (9-6). Tomasello avvicina prima dal centro poi con l’ace del 10-9, i veronesi sono attenti con Canzanella che non sbaglia il 13-11, Bellei chiude due palloni consecutivi e Botti conquista il secondo tempo tecnico (16-12). Mastrangelo chiama il time out sul 22-18, Bellei insiste con l’ace del 23-19 poi chiude nuovamente Canzanella 25-19.

DOMANI APPUNTAMENTO CON TELEARENA
Venerdì 7 maggio dalle ore 22.15 circa l’emittente televisiva TeleArena trasmetterà i momenti più salienti della gara 3 dei quarti di finale tra Marmi Lanza Verona e Olio Pignatelli Isernia.

OSCAR… PER TUTTI AL PALAOLIMPIA
E’ stato distribuito questa sera all’ingresso del PalaOlimpia una brochure dell’Associazione Oscar…per tutti, nuova onlus che si è avvicinata al progetto della BluVolley Verona “Porte Aperte alla Solidarietà”. L’obiettivo principale dell’Associazione è il finanziamento di validi progetti di ricerca tramite l’assegnazione di borse di studio destinate alla specializzazione professionale di ricercatori medici in campo oncologico. La Onlus ha raggiunto il suo primo traguardo assegnando una prima borsa di studio alla dottoressa Gabbiani che studierà presso l’Azienda Ospedaliera dell’Università di Padova.

Nella foto: i gialloblù esultano dopo un punto (Fotoexpress).

Francesca Paradiso
Addetta stampa
MARMI LANZA VERONA
email: press@bluvolleyverona.it
web: www.bluvolleyverona.it
mob. 349. 57.14.589