Al Volley Mercato, che si sta svolgendo a Bologna, il DS Prestinenzi chiude un’altra importante trattativa: vestirà la maglia della Volley Tonno Callipo lo schiacciatore tedesco Bjorn Andrae.

Classe 81, 200 cm di altezza, Andrae è un atleta giovane ma già vanta importanti esperienze sia in Italia che all’estero.
Dopo aver iniziato l’avventura pallavolistica nella sua Germania, dove attualmente riveste il ruolo di capitano della Nazionale, ha esordito in Italia nella stagione 2003/2004 con il Cuneo, dove ha militato per due campionati consecutivi.
Dopo un’ulteriore esperienza biennale a Padova, Andrae ha disputato nella stagione 2007/2008 il campionato di serie A in Polonia mentre nella scorsa stagione è stato in Grecia con il Panathinaikos.

Il Presidente Pippo Callipo: “Siamo molto soddisfatti di essere riusciti a portare a Vibo Valentia un grande atleta come Bjorn Andrae. La sua presenza e quella di altri campioni che hanno deciso di sposare il nostro progetto indica che stiamo lavorando bene e che siamo riusciti a costruirci una solida credibilità”.

Il DS Chico Prestinenzi: “Andrae è il giocatore che ci mancava per completare l’equilibrio della squadra. È un posto 4 molto forte, ottimo in ricezione e buon attaccante sia di palla spinta che di palla alta. Nella stagione disputata in Italia con il Padova, è risultato uno dei miglior realizzatori e sono certo che anche con la Tonno Callipo farà un ottimo campionato”.

Carmen Maduli
Addetto Stampa