I CHIARIMENTI DELLA LEGA PALLAVOLO SULLA VICENDA PALLAVOLO PINETO

In riferimento al Comunicato Stampa Federale del 25 giugno 2009 a cura dell’Ufficio Stampa della FIPAV, in merito alla decisione della FIPAV sulla situazione della Società Pallavolo Pineto, la Lega Pallavolo intende chiarire quanto segue.

Concorda che l’eventuale legittimazione ad assumere decisioni in merito all’eventuale esclusione di un sodalizio da un campionato rientra, esclusivamente, nella potestà degli Organi Giurisdizionali della FIPAV. Ed infatti ha proceduto ad una segnalazione alla FIPAV sulla base del predetto assunto.

Occorre inoltre chiarire che la Lega ha trasmesso gli atti alla FIPAV non appena scaduto il termine di messa in mora della Pallavolo Pineto, cioè il 23 marzo 2009. La Lega resta indifferente all’osservazione che il 22 marzo 2009 si sia conclusa la Regular Season e con questa il campionato della Pallavolo Pineto, non qualificata ai Play Off.

Prende atto che è stato interposto appello avverso la decisione della Commissione Giudicante Nazionale sulla sanzione inflitta alla Pallavolo Pineto e al suo Presidente.

Precisa infine che la Commissione Ammissione ai Campionati di Serie A valuterà unicamente la richiesta di iscrizione di tutte le società di Serie A, sulla base della classifica della Regular Season 2008/09, così come omologata dalla FIPAV.