ANDREA BENETTON VICEPRESIDENTE DI VERDE SPORT
CONTINUA L’IMPEGNO DELLA FAMIGLIA BENETTON NELLO SPORT
“ORGOGLIOSO DI LAVORARE PER LA CRESCITA DI QUESTO PROGETTO DI ECCELLENZA SPORTIVA”


 


Presentazione ufficiale a La Ghirada – Città dello Sport a Treviso per Andrea Benetton, nominato Vicepresidente esecutivo di Verde Sport, la società operativa nel ramo sportivo del gruppo Benetton.


Appassionato di sport da sempre e tuttora praticante (la sua passione è la maratona, vanta 9 gare disputate tra cui 3 apparizioni a New York), Andrea Benetton si dice “Orgoglioso per questo nuovo incarico e lieto di poter proseguire un progetto concepito dalla mia famiglia negli Anni Ottanta e che nel corso di questo periodo ha rappresentato un’eccellenza in ambito sportivo, specialmente per il risultato principale, l’investimento sui giovani, ripagato dalle vittorie delle squadre così come dal lancio di numerosissimi campioni. La Ghirada ha sempre svolto una funzione essenziale in due direzioni, essere il ‘laboratorio’ dei successi, dove al contempo migliaia di persone sono cresciute secondo i valori puri che discipline come basket, volley, rugby sanno trasmettere. Io stesso da ragazzo vi ho giocato,  cimentandomi prima con la palla ovale e poi con la pallacanestro ed ho beneficiato in prima persona di tutto ciò, diventando poi assiduo tifoso delle squadre: da questo punto di vista, questo impegno  rappresenta quasi  la realizzazione di un sogno”.


“L’obiettivo? Innanzitutto inserirmi nel contesto di Verde Sport e creare con l’aiuto e l’esperienza di Giorgio Buzzavo un team di lavoro vincente, sapendo che questa realtà ha esplorato svariati modi di lavorare nello sport, anche rivolgendosi alla potenziale classe manageriale del futuro con il Master SBS – prosegue Andrea Benetton – . Mi impegnerò per continuare ad accrescere l’immagine di eccellenza che La Ghirada si è costruita in questi decenni e che le viene riconosciuto a livello internazionale, non solo per le vittorie che le sue squadre hanno saputo raggiungere, ma per il messaggio sociale legato allo sport che ha saputo diffondere sul territorio: vorrei che si  vivesse La Città dello Sport come un luogo per la comunità, aperto tutto i giorni dell’anno, dove poter sperimentare lo sport ed i suoi valori. Sul piano sportivo, mi piacerebbe far riemergere l’importanza delle nostre maglie, il significato che indossarle comporta: da qui sono passati tantissimi campioni e chi arriverà nei nostri club deve essere orgoglioso e sapersi identificare con i valori che portiamo avanti. Io per primo mi ci rivedo e lavorerò con estrema passione e dedizione in questa direzione. Pensare di vincere sempre è impossibile, lavorare sapendo di aver dato il massimo di sé stessi è invece il vero obiettivo: il principio che la mia famiglia mi ha insegnato è proprio questo, col lavoro ed il sacrificio i risultati arrivano”.


Andrea Benetton, figlio di Carlo, ha 40 anni ed è da sempre grande appassionato di sport, si è laureato in Sociologia con indirizzo in Comunicazione e Mass Media. E’ presidente di Cirio Agricola e siede nel CdA di Maccarese, le innovative tenute agricole che si estendono nel territorio campano, la prima, e quello laziale la seconda. Dallo scorso marzo è nel consiglio di amministrazione di Agriventure, società del Gruppo Intesa Sanpaolo volta al finanziamento di nuovi progetti nel settore agricolo.


Appassionato di sport di fatica, ha partecipato sinora a 9 maratone, con 3 presenze a quella di New York.



Stampa e Comunicazione


Simone Fregonese


Enrico Castorina