La Esse-ti Telecomunicazioni rinnova la fiducia con la Pallavolo Loreto e lo fa con un accordo di sponsorizzazione per i prossimi due anni. In una intervista doppia il presidente della Esse-ti Telecomunicazioni Massimo Baldoni ed il presidente della Pallavolo Loreto Luciano Serenelli parlano di questo importante accordo raggiunto da le parti per il prossimo biennio.

PRESIDENTI, UNA STAGIONE QUELLA 2008-2009 VERAMENTE SUPERLATIVA. UNA PROMOZIONE ARRIVATA QUASI INASPETTATA MA CHE VOI CERCAVATE E VOLEVATE DA TANTO TEMPO.

M. BALDONI: “Finalmente abbiamo raggiunto un obbiettivo che sembrava quasi irraggiungibile anche se la speranza è stata sempre l’ultima a morire. La Società Pallavolo Loreto ha avuto anche quest’anno al suo fianco una serie di Sponsor che nel proprio piccolo hanno permesso di raggiungere questo grande risultato facendoci enormemente piacere. E’ stata una stagione dove abbiamo finito in crescendo vivendo dei match molto probabilmente irripetibili: siamo passati da una rincorsa al primo posto che sembrava fantascientifica ad un momento a Mantova dove stava per terminare tutto fino ad arrivare all’ultima in casa con Catania dove con un terzo set incredibile siamo riusciti a realizzare tutti il nostro sogno”.

L. SERENELLI: “La stagione che non ti aspetti. Eravamo partiti con i giusti presupposti visto gli ottimi risultati ottenuti l’anno prima praticamente con la stessa squadra. La continuità e l’ottimo lavoro da parte di tutti ci hanno premiato con una promozione diretta cercata da tanto tempo. Avevamo allestito una squadra giovane, promettente e soprattutto che si è trovata subito molto bene e questo ha permesso di arrivare ad ottenere questo grande risultato”.

ESSE-TI TELECOMUNICAZIONI E PALLAVOLO LORETO SONO INSIEME DA VENT’ANNI. ORA QUESTO RAPPORTO CONTINUERA’ ANCHE PER LE PROSSIME DUE STAGIONI.

M. BALDONI: “Questi vent’anni passati sono stati completi di ogni sorta di emozioni, belle o meno belle. Vent’anni però con l’unico obbiettivo di portare la società in serie A1 come giusto premio per i tifosi e per noi sponsor che crediamo ed investiamo in questa realtà. Ci siamo legati ancora con la Pallavolo Loreto per i prossimi due anni per dare una sicurezza ad una continuità che dura da parecchi tempo e questa continuità andrà avanti indipendentemente dai risultati che la società Pallavolo Loreto raggiungerà nel prossimo campionato di A1. Questo è un segnale che abbiamo voluto dare con la speranza che altre aziende possano avvicinarsi a questa società nonostante il periodo economico non sia uno dei più felici. Legarsi alla Pallavolo Loreto è sinonimo di sicurezza e di professionalità dato che dal settore giovanile fino alla prima squadra questa società ha saputo negli anni farsi conoscere per serietà e competenza”.

L. SERENELLI: “Esse-ti è nostro sponsor da vent’anni, cosa rara da vedere nel mondo sportivo. Il prolungamento del contratto di sponsorizzazione per i prossimi due anni ci fa enormemente piacere perché ci permette di avere una solida ed importante base sia per questa stagione sia per la prossima. In tanti anni di legame tra noi ed Esse-ti abbiamo sempre cercato di raggiungere obbiettivi importanti e prestigiosi ed è bello, dopo averli ottenuti, poter continuare con questa importante realtà loretana anche per l’imminente futuro”.

POI UNA A1 A LORETO SENZA ESSE-TI TELECOMUNICAZIONI NON AVREBBE AVUTO SENSO

M. BALDONI: “Eh beh si! Noi quest’anno dovremo cercare in tutti i modi di fare vedere questo nostro marchio nella massima serie e di conseguenza nelle numerose dirette Tv che ci saranno e che seguiranno il campionato di A1. Per una società come la nostra l’immagine è fondamentale visto che abbiamo interessi sia a livello nazionale che europeo e di conseguenza portare avanti la nostra immagine con la Pallavolo Loreto può essere solo che positivo. La speranza è che questo porti continuità all’azienda permettendoci magari in futuro di stipulare contratti più importanti con la Pallavolo Loreto”.

L. SERENELLI: “In effetti no. Questo traguardo lo abbiamo inseguito e raggiunto insieme a questa azienda e sarebbe stato un peccato non averla al nostro fianco per il prossimo campionato di serie A1. Per questo siamo molto felici di averla ancora con noi”.

UN GIUDIZIO SULLA SQUADRA CHE LORETO STA ALLESTENDO PER LA SERIE A1

M. BALDONI: “Forse a questa domanda potrebbe rispondere in modo più dettagliato Bruno Senigagliesi perché è lui ad essere più attento e preparato sotto questo aspetto. Parlando comunque con lui e con la dirigenza loretana la strada che è stata intrapresa dalla società quella storica e consolidata negli anni e cioè di portare a Loreto giocatori giovani e motivati. Abbiamo preso atleti di livello internazionale come l’opposto Van Dijk che è titolare della nazionale olandese, abbiamo dato continuità all’alzatore confermando la fiducia ad un ottimo Marco Visentin e stiamo prendendo giocatori che possono fare bene con la nostra maglia. Apro una piccola parentesi: un rammarico c’è ed è quello che della squadra della promozione ce ne rimangono ben pochi. I motivi possono essere svariati ma è logico che dispiace che ci sia stata la partenza di giocatori simbolo di questa società come lo potevano essere Rafa o Cricca. Chiusa parentesi. Moretti, con i nuovi atleti a disposizione, sono convinto che potrà fare bene e sarò curioso di vedere quale calore ci sarà attorno a questa squadra nella nuova bomboniera che stanno costruendo al PalaSerenelli”.

L. SERENELLI: “Stiamo allestendo una squadra in base alle nostre possibilità economiche, questo è certo. Stiamo portando a Loreto giovani giocatori che vorranno sfruttare questo prestigioso palcoscenico della serie A1 per dimostrare le proprie qualità e per mettersi in gioco contro i migliori pallavolisti del mondo. Ragazzi giovani che possono a mio avviso toglierci delle grandi soddisfazioni anche perché guidati da uno staff tecnico e medio di primissimo livello che, come nelle passati stagioni, lavora sempre con grande professionalità”.

QUESTIONE PALAZZETTO: LO AVETE VOLUTO FORTEMENTE IN QUESTI ANNI E ADESSO ANCHE QUESTO E’ DIVENTATO REALTA’

M. BALDONI: “La scelta che ha fatto il comune di ristrutturare questo palazzetto, che è un po’ il simbolo della pallavolo loretana, è giusta e la condivido. E’ importante poter dare seguito anche in futuro alla pallavolo a Loreto, indipendentemente dalla serie in cui gioca, con una struttura adeguata che possa raccogliere più appassionati possibile e che possa offrire a questa società un ambiente giusto dove poter lavorare al meglio”.

L. SERENELLI: “Da anni chiedevamo una struttura adeguata che potesse rendere migliore il lavoro con i giovani che stiamo facendo nel territorio loretano. Il traguardo della serie A1 ha smosso con grande tempestività l’Amministrazione Comunale che in poco tempo ha approvato ed ha avviato i lavori di riqualificazione e ristrutturazione del nostro PalaSerenelli. Questa è stata la nostra casa per tanti anni e non giocare la massima serie in questa struttura sarebbe stato veramente un peccato. Ma dal prossimo settembre potremo avere a disposizione una struttura più funzionale che possa accogliere un maggior numero di persone ed aumentando il livello qualitativo del lavoro svolto in palestra sia dal settore giovanile che dalle due prime squadre”.

QUAL’E IL VOSTRO AUGURIO PER I PROSSIMI ANNI

M. BALDONI: “Auguro che alla Pallavolo Loreto si avvicinino altre aziende per dare una mano a questa società e a questo sport che offre visibilità, lustro e immagine. Ci batteremo con i migliori club d’Italia e molto probabilmente del mondo e Loreto con grande onore ci sarà.
Auguro poi che si possa disputare un bel campionato dando soddisfazione ai tifosi e a chi è legato alla Pallavolo Loreto. Raggiungere la salvezza penso che sia l’obbiettivo che ci si prefigge di ottenere quest’anno e speriamo tutti quanti che questo possa essere raggiunto, magari all’ultima giornata, magari anche prima e magari vincere set o match contro squadre blasonate. Questa potrebbe essere la grande soddisfazione di quest’anno”.

L. SERENELLI: “Il mio augurio è quello che anche nei prossimi anni si possa continuare a lavorare con la stessa passione e gratificazione che abbiamo avuto nelle stagioni passate. La speranza comunque è quella di avere sempre al nostro fianco società, come la Esse-ti, che ci permettano di mandare avanti con tranquillità e fiducia questa nostra società per regalare altri momenti di assoluto prestigio alla città di Loreto”.

Gabriele Pirruccio
Pallavolo Loreto