Il caso Pineto ha scosso il movimento della pallavolo, ma ora finalmente si è arrivata alla conclusione di una querelle che ha agitato l’estate del movimento pallavolistico nazionale.
Con la serie A1 e la serie A2 a 15 squadre, dal punto di vista agonistico i campionati, già cominciati domenica scorsa con la prima giornata, possono procedere con il programma stabilito. A livello dirigenziale, è stato tempo di cambiamenti anche per la Lega Pallavolo di serie A maschile, che nella giornata di giovedì 1 ottobre ha rinominato il proprio Consiglio di Amministrazione, di cui nello scorso luglio era entrato a far parte il presidente dell’Edilesse Cavriago, Giulio Bertaccini.
Ebbene, il numero 1 giallonero è stato rieletto quale consigliere di Lega e, assieme al presidente del Bassano Volley, Fiorenzo Signor, sarà appunto uno dei due rappresentanti della serie A2.
Le società hanno scelto quali consiglieri dell’A1 Giuliano Grani (Modena), Antonio Bongiovanni (Taranto), Guido Molinaroli (Piacenza) e Gianrio Falivene (Latina), mentre il nuovo presidente della Lega Pallavolo Serie A è Claudio Sciurpa, numero 1 di Perugia.
Confermato in qualità di amministratore delegato di Lega Massimo Righi.
Intanto sale la febbre per l’anticipo di sabato sera dell’Edilesse contro Gioia del Colle.
Con la formazione al completo e tanta carica dopo il successo di Città di Castello, coach Massimo Dagioni ha richiamato anche il calore del pubblico del Pala Bigi per sostenere la sua squadra alla prima casalinga.
E allora il club di via Pianella ricorda che per i titolari di Carta Insieme o Conad Card sarà sufficiente presentarsi alla cassa del Pala Bigi prima della partita per avere diritto al biglietto ridotto per ogni ordine di posto, un’iniziativa valida per tutto l’arco della stagione sportiva dei gialloneri.
Si ricorda inoltre che sabato, a partire dalle ore 16.00, i botteghini del Pala Bigi saranno aperti per chi vorrà sottoscrivere l’abbonamento alle partite di campionato dell’Edilesse Cavriago.
Superata quota 200 tessere, la passione per i gialloneri aumenta di giorno in giorno e per chi vuole prenotare l’abbonamento può anche rivolgersi via mail a volleycavriago@libero.it oppure chiamare i numeri di telefono 3483613226 o 3355613851.