Trento, 2 febbraio 2009

L’edizione 2009 della “Champion Volley Land” è andata in archivio con la vittoria in TIM Cup della Lube Banca Marche Macerata. La manifestazione, svoltasi a Forlì nello scorso weekend e organizzata come sempre in maniera impeccabile dalla Lega Pallavolo Serie A, ha richiamato al PalaFiera quasi 18.000 spettatori in due giorni, confermandosi un evento unico nel suo genere nel panorama dello sport nazionale ed internazionale.
Nonostante l’assenza della prima squadra dalla Final Four di Coppa Italia, lo stand realizzato dalla Trentino Volley insieme alla Trentino S.p.A. ha riscosso grande successo ed è stato fra i più visitati dell’intera fiera pallavolistica italiana. Sono stati tantissimi infatti coloro che si sono fermati nello spazio riservato alla società di via Manci per assicurarsi i tantissimi gadget realizzati dalla Loacker, dall’Itas Assicurazioni e dalla Erreà, ricevere opuscoli informativi sulle proposte turistiche della nostra bellissima provincia, realizzare foto e autografi con i campioni (durante la due giornate apprezzatissima la presenza di Riad, Cosimo Marco Piscopo e poi proprio nelle ultime ore anche del capitano Nikola Grbic e dell’allenatore Radostin Stoytchev) e vedere anche le immagini più emozionanti della passata stagione, grazie al maxischermo posizionato davanti allo stand che ha trasmesso a ciclo continuo un dvd realizzato dalla Sirio Film proprio per questa occasione.
Particolarmente apprezzato, inoltre, il corner della Deborah Milano (sponsor di maglia dei campioni d’Italia) che ha offerto a tutti gli interessati un servizio di manicure e make up gratuito, impreziosito nella giornata di domenica anche dalla presenza della bellissima Barbara Fumagalli, miss Deborah 2008. Molto bene è andato infine anche il merchandising, con gli appassionati che non si sono lasciati sfuggire l’opportunità di acquistare prodotti ufficiali molto richiesti come, per esempio, la maglietta da gara, quella replay o la felpa “Trento” con tanto di scudetto tricolore cucito sul petto.
Un pullman di giovani targato Trentino Volley ha inoltre preso parte anche ai vari tornei organizzati alla Fun Area dalla Legavolley, dove gli stessi Piscopo e Riad si sono distinti come attenti e simpatici insegnanti nell’iniziativa “Gioca e impara col campione”.
Per la società trentina ancora una volta Volley Land si è quindi rivelato così un ottimo mezzo per interagire direttamente con i tifosi e per dare ulteriore visibilità ai propri sponsor.

Nella foto in alto scattata da Fabrizio Zani, i giocatori trentini Piscopo e Riad in compagnia di un gruppo di tifose davanti allo stand della Trentino Volley

Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa

Francesco Segala
francesco.segala@trentinovolley.it