Anno nuovo, nuovo look. E’ tempo di restyling per il Bassano Volley che a breve, per l’esattezza il 14 febbraio, manderà in pensione il caro vecchio sito, che per tante stagioni ha accompagnato le vicende del volley bassanese, per mettere on line quello nuovo: l’indirizzo www.bassanovolley.it resta lo stesso, ma il portale della pallavolo giallorossa si presenterà completamente rinnovato nella progettazione web e soprattutto nella veste grafica. Ai nostri più assidui frequentatori e ai nostri tifosi in genere basterà poco per abituarsi e per prendere confidenza col nuovo portale, perchè l’idea portante di questo restyling telematico non è stata solo quella di dare al sito giallorosso un aspetto più accattivante, ma anche quella di semplificarne l’accesso e la navigazione nelle sue diverse sezioni. Per il giudizio dei lettori e per soddisfare la curiosità dei nostri tifosi non ci resta che rimandare tutti all’appuntamento con l’inaugurazione virtuale che avverrà proprio nel giorno degli innamorati, il 14 febbraio, quando sarà on line la nuova attesissima versione di www.bassanovolley.it.

I fautori. Una menzione speciale la meritano gli autori materiali di questo restyling d’immagine del sodalizio bassanese, Francesco Sposato (realizzazione grafica) e Anna Rado(progettazione e sviluppo web), due designers della comunicazione con una grande passione per il volley. Entrambi hanno esperienza in diversi settori dall’artigianato del vetro al packaging alimentare sino all’occhialeria, ma soprattutto hanno accumulato una lunga esperienza in ambito sportivo, sia come ufficio stampa, che con alcuni progetti come HardBeachVolley Magazine (www.hbvmagazine.it), Volley Team Club (www.volleyteamclub.it), Jesolo Beach Arena (ww.jesolobeacharena.it), oltre che con l’evento Jump on the beach (www.jumponthebeach.it) e seguendo le gesta sportive di Valeria Rosso (www.valeriarosso.it). Ingaggiati un paio di mesi fa dalla società bassanese, i due si sono subito messi al lavoro realizzando un lavoro che ha risposto perfettamente alle richieste e alle esigenze della dirigenza giallorossa, la quale, passato il periodo critico legato alla TIM Cup A1, ha approvato il progetto e fissato la data del varo ufficiale del nuovo portale del Bassano Volley. Per conoscere meglio i loro progetti e il loro modo di lavorare invitiamo a visitare i due siti di Francesco e Anna: www.ourbookon.net e www.gossipvolley.it.

Il logo del Bassano Volley. Nel nuovo sito compare ovviamente anche il nuovo logo del Bassano Volley e anche qui si parla di prepensionamento per quello vecchio, del quale rimane però l’idea di base col ponte degli alpini, simbolo della città, il pallone da volley e ovviamente il giallorosso dei colori sociali. Francesco Sposato, l’autore del nuovo logo, spiega come nasce il rinnovato simbolo della pallavolo bassanese: “Il nuovo logo è un restyling del precedente poiché ne conserva tutti gli elementi: i colori, il ponte di Bassano, il pallone… migliorandone però le proprietà di leggibilità, le possibilità di applicazione (su manifesti, abbigliamento, grafica) nelle varie tecniche di riproduzione e in più dimensioni, tutte caratteristiche che un logo deve necessariamente soddisfare. La forza di questo logo è soprattutto la grinta e il dinamismo che riesce ad esprimere. Pur ricordando la propria origine rappresenta però una novità assoluta”.

Amichevole. Domani pomeriggio (mercoledì 4 febbraio) i giallorossi di Cretu sfideranno la Canadiens Mantova in un test amichevole in vista della ripresa del campionato che vedrà, domenica prossima, il Bassano Volley impegnato nella difficile trasferta di Catania. L’appuntamento è alle ore 16.30 al PalaBassano e l’ingresso è libero.

(nella foto: il nuovo logo del Bassano Volley ideato e realizzato da Francesco Sposato)

——————-
Ufficio Stampa
Bassano Volley
press@bassanovolley.it
Mauro Sabino