Il grande volley ritorna al Palabam di Mantova in occasione delle semifinali di serie A2 della Final Four e dei quarti di A1 della Final Eight grazie al lavoro congiunto della Lega Pallavolo serie A, dell’Amministrazione Comunale e della Dirigenza del Top Team che si sono impegnati a fondo per preparare nel migliore dei modi questo importantissimo evento.

Alla Conferenza Stampa di presentazione tenutasi oggi al Palabam erano presenti gli artefici di questo progetto che nel giro di poco tempo è diventato realtà.

L’Assessore allo Sport della Provincia di Mantova ha manifestato la grande soddisfazione nell’aver avuto la possibilità di organizzare in città questo evento che dà ulteriore visibilità e che sottolinea ancora una volta l’attenzione per lo sport della giunta comunale.
“Ringrazio tutti quell che hanno voluto portare la Coppa Italia a Mantova; sono fiero che la nostra città possa ospitare questo evento; avevamo la necessità di utilizzare diversamente il Palabam rispetto a come viene fatto di solito. Abbiamo grandi progetti per questo impianto, vogliamo rilanciarlo e soprattutto abbiamo avuto dei contatti con lo staff della Nazionale Italiana di Pallavolo perchè il Palabam possa diventare la loro sede per gli allenamenti e per le amichevoli nel periodo estivo; stiamo attrezzando la struttura con l’impianto di condizionamento necessario per potersi allenare nel migliore dei modi e una volta messo a punto ciò potremo definire l’accordo definitivo.
Un ringraziamento particolare va alla dirigenza del Top Team Mantova per il grande lavoro che ha fatto e sta portando avanti”.

Anche l’Amministratore Unico del Palamantova srl Antonio Caranci ha ribadito che si farà di tutto per collaborare anche in futuro nell’ambito dello Sport e che si cercherà di migliorare il Palabam. “Questo palazzetto è nato per ospitare lo sport come la pallavolo e cercheremo di migliorarlo con l’impianto di riscaldamento e di aria condizionata; ringrazio lo Staff della Tim Cup, il Top Team partner di riferimento per Mantova”.

Il Presidente del Top Team, presente alla Conferenza, ha ribadito il grande lavoro svolto per organizzare questo evento. “Ci siamo adoperati molto per organizzare questa Coppa Italia; verranno squadre importantissime di serie A1 come Cuneo, Piacenza, Verona e Montichiari che si contenderanno il pass per la finale; queste formazioni verranno con l’organico al completo e si contenderanno fino alla fine la conquista dei match perchè sarà importante anche poi in chiave Champions League. Purtroppo la Canadiens non è rientrata nel gruppo che parteciperà alla Tim Cup però adesso siamo soddisfatti per aver superato il momento negativo e essere ritornati ottavi in classifica. Un ringraziamento particolare va all’Amministrazione Comunale, alla Lega e a Michele Carlone direttore generale del Top Team che ha gestito l’organizzazione”.

Il Dottor Massimo Righi, Amministratore Delegato della Serie A di pallavolo, ha sottolineato i buonissimi rpporti che ci sono con Mantova e con la Canadiens e ciò ha fatto propendere per eleggere la città virgiliana come sede della Tim Cup insieme a Bassano del Grappa.
“Siamo tornati a Mantova perchè ci siamo trovati bene nel 2005 quando è stato inaugurato il Palabam alla presenza di molti spettatori per vedere la pallavolo. La Canadiens è una stella del nostro firmamento, è una presenza consolidata e abbiamo un ottimo rapporto col Comitato Provinciale di Mantova e l’Amministrazione Comunale; posso altresì confermare che l’impianto del Palabam ha le caratteristiche adatte per poter ospitare Volley Land e sicuramente sarà tenuto in considerazione per il futuro”.

Chiara Savignano
Addetta Stampa-Top Team Mantova