È scaduto questa mattina il termine di iscrizione al Campionato Nazionale di Pallavolo Serie A e la società del Presidente Callipo, nel confermare la partecipazione della squadra per la stagione agonistica 2009/2010, ha indicato come campo di gioco il Palavalentia.

Nonostante i partner istituzionali non abbiano dato ulteriori indicazioni circa il sostegno economico che intendono accordare alla società, malgrado si fossero impegnati a farlo entro il 31/05/2009, il Presidente Callipo ha deciso di non trasferire la squadra altrove e di mantenere la denominazione che da oltre 15 anni l’accompagna, vale a dire TONNO CALLIPO VIBO VALENTIA.

Pippo Callipo: “Non posso nascondere di essere stato fortemente allettato dalla proposta pervenutami da altre amministrazioni comunali e provinciali di spostare la Volley Tonno Callipo in un’altra città della regione ma alla fine non ho voluto accettare.
Da una parte avrei voluto dimostrare alle istituzioni locali che per altre città sarebbe stato un grandissimo onore accogliere la squadra, ma dall’altra il mio cuore sapeva bene che trasferire la Volley Tonno Callipo avrebbe significato solamente dare una mortificazione e fare un grande torto ai vibonesi, togliendo alla città l’unica sana occasione di aggregazione sociale, l’unico svago per tanti giovani, famiglie ed anziani.
Ho riguardato alcuni video delle passate stagioni, anche se non ne avrei avuto bisogno in quanto le immagini sono bene impresse nel mio cuore, ed ho visto l’amore, il calore, l’affetto che ad ogni partita casalinga traspare dagli spalti, le migliaia di persone che, provenendo da ogni parte della regione, incitano Vibo, perché la vittoria di questa squadra è la vittoria di tutta la Calabria. Per tutti questi motivi, anche se conosco il sacrificio economico a cui deve andare incontro il Gruppo Callipo, soprattutto in questo momento di grave crisi economica, ho scelto ancora Vibo ”.

Carmen Maduli
Addetto Stampa