La Federazione Italiana di Pallavolo(FIPAV), per la stagione 2010-2011, ha assegnato alla nostra società il MARCHIO d’ORO per la qualità del suo settore giovanile.
A 406 società italiane la Fipav ha assegnato il “Marchio di Qualità” e solo a 6 società è stato attribuito il “MARCHIO D’ORO”. A questo premio si accede attraverso un meccanismo di punteggi a valenza nazionale che prende in considerazione il lavoro svolto e i risultati ottenuti.
Al primo posto si è classificato il settore giovanile della SISLEY Treviso e al secondo posto assoluto il settore giovanile della ROBUR COSTA Ravenna.
Grande soddisfazione si respira in casa della Robur Costa e riportiamo le dichiarazioni del Presidente della società Robur Costa, della Responsabile del Settore giovanile e del Direttore Tecnico.

Luca Casadio – Presidente società Robur Costa
Sono molto contento di questo straordinario risultato che riconosce la qualità del nostro lavoro e quello dei nostri tecnici. Quando siamo partiti non pensavamo certo di riuscire raggiungere traguardi cosi ambiziosi in così pochi anni: la promozione in serie A e ricreare a Ravenna il settore giovanile del volley.
Questa è la dimostrazione che remando nella stessa direzione nessun traguardo è impossibile da raggiungere, poi quando tutti mettono il meglio del loro bagaglio di conoscenze tecniche e umane diventa una soddisfazione corale per tutto il movimento. Sono molto orgoglioso dei miei collaboratori per questo prestigioso premio di qualità. Desidero rendergli il giusto merito ringraziandoli pubblicamente.

Pia Bissi – Responsabile settore giovanile Robur Costa
Siamo partiti in pochi e con pochi ragazzi. Non è stato facile ma la società credeva in questo progetto giovanile ed ha sempre sostenuto il nostro lavoro anche di fronte alle difficoltà. Oggi sono molto orgogliosa di questo premio che è il riconoscimento della bontà del nostro lavoro e da ulteriori motivazioni ai nostri tecnici. Dai nostri vivai, in passato, sono usciti importanti giocatori di oggi, noi vogliamo continuare a lavorare perché nelle nostre palestre emergano i campioni di domani.

Pietro Mazzi – Direttore Tecnico del settore giovanile Robur Costa
E’ una enorme soddisfazione quella di essere inserite tra le migliori sei società italiane. Abbiamo raggiunto importanti risultati tecnici a livello nazionale, regionale e provinciale. Le nostre squadre si sono espresse molto bene. Non dobbiamo, però, farci illusioni.
Le famiglie che ci affidano i loro figli da noi non cercano solo una prestazione sportiva ma anche un ambiente sano nel quale condividere valori umani in funzione della loro crescita e sviluppo.
Per questo cerchiamo di essere sempre aggiornati e di scegliere tecnici che condividano gli obbiettivi e le finalità della società. Noi vogliamo dare un contributo alle famiglie perché i loro ragazzi crescano bene, raggiungano traguardi sportivi e domani siano anche uomini migliori.