Champion Volley Land, l’evento organizzato dalla Lega Pallavolo Serie A Maschile nello scorso week end parallelamente alle finali di Tim Cup ha riunito un pubblico di quasi 18.000 spettatori.
Soddisfazione anche per Piemonte Volley sia per il seguito delle gare di semifinale e finalissima che per l’interesse riscosso dallo stand dedicato alla squadra di Serie A1. Domenica 1 febbraio erano in 8.100 sugli spalti per la finale di TIM Cup tra Bre Banca Lannutti e Lube Banca Marche Macerata; il giorno precedente, sabato 31 gennaio, sono stati oltre 4.000 gli appassionati di volley sicuramente appagati dalla semifinale disputata da Cuneo e Sisley Treviso, cifre a cui vanno aggiunti i numerosi telespettatori che hanno seguito da casa tutte le gare grazie alla diretta di Sky Sport 2 ed alle telecronache trasmesse dal pool Radio 103-Radio Piemonte Sound attraverso la voce di Carlo Banchio.

I numeri confermano anche quest’anno come la formula di Champion Volley Land sappia coinvolgere moltissimi giovani in tornei e attività divertenti, oltre ai sempre apprezzati incontri con i campioni. In 17.600 hanno partecipato nelle due giornate alle attività di VolleyLand, molti di loro hanno fatto visita allo stand della Bre Banca Lannutti presente nella gallery dell’area espositiva insieme alle società della Serie A1 e A2. Naturalmente il momento di maggior successo lo ha riscosso la visita allo stand da parte della squadra al completo e dello staff tecnico, moltissimi tra giovani e adulti hanno potuto conoscere di persona i giocatori, sempre disponibilissimi per mettersi in posa con i propri fan e scattare fotoricordo, firmare autografi e scambiare con loro qualche parola. Il pubblico ha apprezzato particolarmente il materiale ufficiale personalizzato con il logo della squadra, t-shirt, tute e molto altro ancora, anche i gadget omaggio, assegnati con un simpatico gioco a premi, sono andati a ruba. Lo stand è stato anche un punto di riferimento per la promozione turistica del cuneese con la distribuzione di materiale promozionale del Comune di Cuneo e delle riviste edite dalla Banca Regionale Europea.

GIOVEDI’ LA SQUADRA TORNA AL LAVORO
Archiviato l’impegno in Coppa Italia, alla squadra di Silvano Prandi sono stati concessi alcuni giorni di riposo. Il ritorno in palestra e sul campo del Palasport è fissato per giovedì, il gruppo si riunirà per preparare la gara che domenica 8 febbraio alle ore 18.00 la vedrà impegnata al Palasport di Cuneo nuovamente con la Lube Banca Marche Macerata. Questo il programma degli allenamenti al Palasport di S. Rocco Castagnaretta aperti al pubblico: giovedì e sabato ore 17.00-19.00; venerdì presso SportAtre ore 17.00-19.00; domenica allenamento pre gara al mattino dalle ore 11.00.

Nella foto in allegato: Giocatori e fan allo stand Bre Banca Lannutti.

Daniela Groppi
Ufficio Stampa