Dopo una prima stagione molto positiva, il successo del Volley School è stato non solo riconfermato ma anche ampliato, divenendo un appuntamento atteso sia per gli studenti già appassionati di pallavolo, che hanno potuto incontrare i propri beniamini, sia per quelli che si avvicinano con curiosità a questa disciplina. Tutti i dati dell’iniziativa sono stati presentati stamani presso il Banco Popolare di Verona da Edoardo Bus, Responsabile Comunicazione e Relazioni Esterne del Banco Popolare, Robert Lehner, Amministratore Delegato di Hero Italia e per BluVolley Verona il Presidente Onorario Niko Cordioli e il Condirettore Generale Stefano Filippi.
Nell’attuale stagione BluVolley Verona ha fatto visita a ben 22 istituti coinvolgendo circa tremila studenti.
La seconda edizione ha preso il via il 15 gennaio 2009 in contemporanea con la presentazione svolta presso la Banca Popolare di Verona, che insieme a Datch e Casa Modena è stata nuovamente accanto alla BluVolley Verona come promotrice dell’iniziativa; nuova entrata invece per Hero che ha aderito con grande entusiasmo a questo progetto conclusosi il 13 maggio scorso.
Gli atleti della prima squadra della Marmi Lanza Verona, insieme allo staff tecnico, hanno preso parte agli incontri con le scuole primarie e secondarie del territorio veronese, rendendo protagonisti i giovani pallavolisti con dimostrazioni pratiche e invitandoli a confrontarsi su temi importanti come il doping, l’alimentazione, il rispetto delle regole e del gruppo. Nella giornata, infatti, è stata prevista un’ora iniziale di “teoria” con uno spazio aperto alle domande degli alunni, e, subito dopo, la “pratica” con mini tornei che hanno visto gli atleti in campo come capitani delle varie squadre schierate.
Il Condirettore Generale Stefano Filippi, che due anni fa ha lanciato l’iniziativa nei confronti del mondo scolastico, dichiara: «Per noi si è trattata di un’altra stagione importante, con numeri esaltanti; abbiamo incontrato migliaia di studenti e sempre grande entusiasmo. Abbiamo fatto giocare tanti bambini e ragazzi che conoscevano solo il calcio, grazie all’aiuto, alla collaborazione e – perché no – anche della pazienza di tutto il nostro staff tecnico. Ma soprattutto ci auguriamo di aver spiegato in maniera esauriente aspetti fondamentali del nostro sport, fatto di tifo rispettoso, a favore e non contro; dello stare bene al palazzetto, in un ambiente caldo e al contempo sereno e familiare. Insomma, se non avremo nuovi giocatori, ci auguriamo di avere tanti nuovi appassionati, come è già successo nella prima stagione del Volley School».
Il Presidente Onorario Niko Cordioli ha voluto ringraziare tutti coloro che con grande impegno e dedizione hanno contribuito all’ottima riuscita del Volley School, i partner in primis, tutti gli atleti e lo staff tecnico e l’ideatore dell’iniziativa Stefano Filippi.
«La Banca Popolare di Verona ha contribuito, con il proprio sostegno, alla nascita di Volley School – commenta Edoardo Bus, Responsabile Comunicazione e Relazioni Esterne del Banco Popolare – un progetto in linea con i nostri valori di responsabilità sociale, perché unisce alla passione per lo sport, l’attenzione al mondo dei giovani e della scuola. Il nostro Istituto, infatti, è da sempre vicino sia ai grandi club della città come la BluVolley, sia alle molte attività amatoriali in grado di avvicinare i ragazzi allo sport, rendendo omaggio al nostro claim “Le tue radici, il tuo futuro” proprio perché si rivolge ai giovani».
«L’interesse per il mondo dello sport fa ormai parte del DNA aziendale, anche in virtù dei prodotti che compongono la nostra proposta – commenta Robert Lehner, Amministratore Delegato di Hero Italia – l’esperienza di sostegno al progetto Volley School, che si inscrive in quella più ampia di sponsorizzazione della squadra di Volley maschile, è coerente con i valori espressi dal nostro marchio e non si esclude di potere ripetere entrambe per la prossima stagione sportiva».
Tutti gli incontri si sono conclusi tra foto e autografi, senza dimenticare gli omaggi offerti dalla BluVolley Verona e dai suoi sponsor ai ragazzi. Giocatori e società, inoltre, hanno invitato tutti gli studenti incontrati, i loro genitori e gli insegnanti ad assistere gratuitamente alla gara casalinga successiva all’incontro del Volley School.

SALUTO ALLE CLASSI QUINTE
Domani sera dalle ore 21,00 lo schiacciatore Martino Volpini e il secondo allenatore Diego Flisi saranno protagonisti presso l’Istituto Salesiano San Zeno di Verona per un momento di incontro e di saluto con gli studenti dell’ultimo anno delle scuole superiori.

Nella foto da sinistra Niko Cordioli, Edoardo Bus, Stefano Filippi e Robert Lehner (Fotoexpress).

Francesca Paradiso
Addetta stampa
MARMI LANZA VERONA
email: press@bluvolleyverona.it
web: www.bluvolleyverona.it
mob. 349. 57.14.589