Trento, 9 luglio 2010

Ulteriore prestigioso riconoscimento al lavoro svolto nei primi dieci anni di attività per il settore giovanile della Trentino Volley. Dopo aver ottenuto per tre bienni consecutivi il Certificato di Qualità per l’attività giovanile, nelle scorse settimane la Federazione Italiana Pallavolo ha infatti conferito alla Società di via Trener anche l’attestato ufficiale di “Scuola di Pallavolo 2010-2011”.
Per ottenere l’importante qualifica serviva superare un bando di concorso ed avere determinati requisiti che certificassero, in sostanza, la bontà del lavoro svolto con i ragazzi per avvicinarli nel modo corretto al mondo della pallavolo e per promuovere il nostro sport attraverso le scuole nella fascia di età più giovane (6-14). I parametri, giustamente molto restrittivi, hanno permesso alla Fipav di riconoscere tale titolo in tutta la penisola a sole altre duecentoquarantatre società.
A maggior ragione grande quindi la soddisfazione del Direttore Tecnico Andrea Burattini: “Questa qualifica per noi è un vanto, un motivo di grande orgoglio ma anche un qualcosa che deve spronarci a fare ancora meglio. I risultati raccolti nel recente passato, come ad esempio la qualificazione delle nostre squadre a tutte le quattro finali nazionali di categoria giovanili, ci indicano chiaramente come sia stata intrapresa la strada giusta nel modo di lavorare. Non vogliamo assolutamente dormire sugli allori; già in questi giorni stiamo programmando assieme a tutto lo staff dirigenziale le linee guida della prossima annata agonistica. La speranza è quella di raccogliere quindi ancora maggiori traguardii”.
Lo stesso Burattini parteciperà ad Ancona fra il 17 ed il 20 luglio prossimo al Corso Nazionale per Direttori di Scuole di Pallavolo; un seminario indetto appositamente dalla Fipav per formare figure specializzate nella corretta gestione di tale qualifica.

Nella foto in alto scattata da Marco Trabalza il Direttore Tecnico del settore giovanile della Trentino Volley Andrea Burattini

Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa

Francesco Segala
francesco.segala@trentinovolley.it