TIM Cup A1 Final Four


Bre Banca Lannutti Cuneo è la seconda finalista.


La Sisley Treviso battuta 3-1


Domani Itas Diatec Trentino – Bre Banca Lannutti Cuneo


 


Grande pubblico al PalaMadigan con quasi 5000 spettatori ad applaudire la TIM Cup A1 Final Four. Il ritorno della Coppa Italia in Toscana è stato celebrato da un maxi esodo di tifosi e dagli applausi degli appassionati locali. A festeggiare i successi di Trento e Cuneo, finaliste domani per il titolo, un ricco parterre con tutti Vip della pallavolo e le telecamere di Rai Sport Più (con Rai Tre per la prima Semifinale) a sottolineare il successo della prima giornata. Domani M.Roma Volley e Zinella Bologna l’una contro l’altra per la TIM Cup A2 e a seguire lo scontro tra le big per la A1.


 


Domenica 31 gennaio 2010, ore 15.00


Finale TIM Cup A2


M. Roma Volley – Zinella Bologna – differita Rai Sport Più dalle 22.15


Diretta streaming su http://www.raisport.rai.it/dl/raisport/multimedia/diretta.html


(Tanasi-Cappello)


Domenica 31 gennaio 2010, ore 18.00


Finale TIM Cup A1


Itas Diatec Trentino – Bre Banca Lannutti Cuneo – diretta Rai Sport Più


diretta streaming su http://www.raisport.rai.it/dl/raisport/multimedia/diretta.html


(Sampaolo-Pasquali)


 


 


Risultato


Bre Banca Lannutti Cuneo-Sisley Treviso 3-1 (20-25, 25-23, 25-23, 25-13)


 


BRE BANCA LANNUTTI CUNEO – SISLEY TREVISO 3-1 (20-25, 25-23, 25-23, 25-13) – BRE BANCA LANNUTTI CUNEO: Henno (L), Parodi 11, Fortunato 5, Nikolov 17, Grbic 6, Peda 9, Mastrangelo 9, Patriarca 11. Non entrati Wijsmans, Ariaudo, Nuti, Jeroncic, Pieri. All. Giuliani. SISLEY TREVISO: Carletti, Fei 17, Horstink 9, Papi 7, Farina (L), Kohut, De Togni 10, Bontje 5, Maruotti 1, Garcia 6. Non entrati Sabbi, Vanin, Cuda. All. Piazza. ARBITRI: Cesare, Cinti. NOTE – Spettatori 4800, durata set: 24′, 28′, 26′, 22′; tot: 100′.


 


Itas Diatec Trentino e Bre Banca Lanutti Cuneo si giocheranno nel pomeriggio di domani la finale della Tim Cup A1 2010 che sta vivendo momenti di grande pallavolo al PalaMadigan di Montecatini Terme. La Itas Diatec Trentino è arrivata a questa storica finale dopo aver battuto in semifinale (3-0) la Trenkwalder Modena in una gara che ha offerto spunti piacevoli nonostante la superiorità e il cinismo offerti dalla squadra di Trento.


La Bre Banca Lannutti Cuneo dal canto suo ha battuto per 3-1 la Sisley Treviso che dopo aver vinto il primo set (25-20) nei successivi parziali si è complicata la vita da sola non riuscendo a capitalizzare neppure le cose facili, complice anche una ricezione alle volte fallosa che ha reso spesso difficile la ricostruzione del gioco, vanificando così la buona prova offerta da Fei.


Cuneo ha meritato di vincere grazie ad un gioco più incisivo con Nikolov sugli scudi. Cose buone hanno fatto anche Patriarca e Parodi, mentre un rincalzo importante s’è rivelato Janis Peda, miglior “aceman” della giornata con 6 battute punto, quattro delle quali realizzate nel finale del terzo set.


 


Nikola Grbic (Bre Banca Lannutti Cuneo): “Abbiamo dimostrato di avere grandi potenzialità; ancora una volta Treviso era partita bene vincendo il 1° set ma noi siamo stati bravi a non perdere la concentrazione e a fare nel modo giusto quello che ci eravamo prefissati”.


Alessandro Fei (Sisley Treviso): “Purtroppo non siamo stati in grado di continuare a giocare come abbiamo fatto nel 1° set; dal secondo parziale in poi abbiamo giocato male in tutti i fondamentali. In ottica Campionato comunque noi vogliamo esserci fino in fondo anche se sappiamo che sono molte le squadre da battere”.


 


Il programma Media


 


TIM Cup A2 Finale


Differita Rai Sport Più dalle ore 22.15


Diretta streaming su http://www.raisport.rai.it/dl/raisport/multimedia/diretta.html


M. Roma Volley – Zinella Bologna


Commento di Alessandro Antinelli e Consuelo Mangifesta. In postazione bordo campo, Francesco Pancani.


 


TIM Cup A1 Finale


Itas Diatec Trentino – Bre Banca Lannutti Cuneo


Diretta Rai Sport Più dalle ore 18.00


Diretta streaming su http://www.raisport.rai.it/dl/raisport/multimedia/diretta.html


Commento di Alessandro Antinelli e Andrea Lucchetta. In postazione bordo campo, Francesco Pancani.


 


Volley Time Web Radio


Il sito di Lega Pallavolo Serie A seguirà passo dopo passo la TIM Cup con le interviste a caldo dei protagonisti proposte sulla propria web tv, le news e la radiocronache integrali con Volley Time Web Radio.


La diretta, coordinata da Fabrizio D’Alessandro, è accessibile collegandosi a www.legavolley.it e a www.legavolley.fm


 


Diretta radiofonica “Set&Note” – LatteMiele e Lattemiele.com dalle 18.15


Marco Caronna dal PalaMadigan di Montecatini Terme seguirà in diretta l’attesissima Finale di TIM Cup A1, raccontando l’evolvere dell’avvincente sfida tra Itas Diatec Trentino e Bre Banca Lannutti Cuneo e commentando a caldo l’emozioni della Finale con interviste agli ospiti a bordo campo.


“Set&Note” sarà anche in diretta streaming su lattemiele.com


 


Diretta Radiofonica Pallavolando – Radio Rai 1


Simonetta Martellini in diretta, sulle frequenze di “Pallavolando”, seguirà a partire dalle 18.30 la Finale di TIM Cup A1 tra Itas Diatec Trentino e Bre Banca Lannutti Cuneo.


 


La TIM Cup all’estero


 


AL JAZEERA SPORT, SPORT TV SLOVENIA, ORANGE TV (emittente polacca), RING TV (emittente bulgara) e ERT (Grecia) trasmetteranno in diretta la Finale di tim Cup A1 tra Itas Diatec Trentino e Bre Banca Lannutti Cuneo.


 


I GLOBAL MATCH di BWIN.COM proporranno la sfida ripresa da Rai Sport Più in mondovisione, con le proprie dirette streaming, visibili solamente all’estero.


 


ESPN BRASIL e CESKA TELEVIZE (emittente della Repubblica Ceca) trasmetteranno in differita venerdì 5 febbraio la gara di Finale di TIM Cup A1.