Diego Mosna è stato rieletto Presidente della Lega Pallavolo Serie A

Il numero 1 della Trentino Volley per la quarta volta a capo del Consorzio

Diego Mosna è nuovamente Presidente della Lega Pallavolo Serie A. E’ stato eletto oggi, dall’Assemblea delle Società riunite a Bologna, che ha votato anche il nuovo Consiglio di Amministrazione così composto: Valter Lannutti (Presidente Bre Banca Lannutti Cuneo), Guido Molinaroli (Presidente CoprAtlantide Piacenza), Albino Massaccesi (Vicepresidente Lube Banca Marche Macerata), Gabriele Cottarelli (Direttore Generale Marmi Lanza Verona) per la Serie A1, Giulio Bertaccini (Presidente Edilesse Cavriago), Gino Giannetti (Patron Globo Banca Popolare del Frusinate Sora) per la serie A2.

L’Assemblea dei Club ha confermato Massimo Righi come Amministratore Delegato.

Diego Mosna è alla sua quarta elezione non consecutiva come Presidente di Lega: è stato eletto per la prima volta il 16 gennaio 2004, successivamente il 12 febbraio 2007 ed il 13 marzo 2009. L’elezione in data odierna subentra alla Presidenza affidata a Claudio Sciurpa, dimissionario.

Recentemente Mosna è stato insignito dal Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano dell’onorificenza di “Cavaliere al merito del Lavoro”, quale riconoscimento ad una carriera lavorativa intensa e ricca di soddisfazioni che ha portato il gruppo da lui presieduto ad una leadership consolidata nell’industria mondiale e, negli ultimi anni, a livelli di eccellenza anche in ambito sportivo.

“Raccolgo questa ulteriore sfida con la consapevolezza delle molteplici difficoltà che vive sia il volley sia il sistema economico in generale in questo momento – commenta il Presidente Mosna fresco di elezione – cercherò di fare del mio meglio nel rispetto delle regole, affinché le stesse vengano osservate”.