Volley Mercato 2010: chiusa la prima giornata

Si è chiusa la prima giornata del Volley Mercato 2010. Iniziata questo pomeriggio con l’apertura dell’Ufficio Tesseramento alle ore 14.00, la decima edizione dell’annuale appuntamento organizzato dalla Lega Pallavolo Serie A Maschile ha portato, ancora una volta al Savoia Regency Hotel di Bologna, tutte le società della Serie A1 e A2 2010/2011.

Il mercato si chiuderà domani alle 13.00 per le società di Serie A1 e alle 18.00 per quelle di A2.

Tra le prime squadre di A1 che hanno consegnato tutta la documentazione relativa ai nuovi acquisti si segnalano la BCC-NEP Castellana Grotte, M. Roma Volley e la formazione Campione d’Italia in carica Bre Banca Lannutti Cuneo. Tra i colpi di mercato più significativi messi a segno oggi c’è da segnalare il passaggio dalla Copra Volley Piacenza alla Sisley Treviso del centrale Novica Bjelica e l’ufficializzazione del centrale russo Alexander Volkov alla Bre Banca Lannutti Cuneo.

La prima giornata di mercato ha visto l’incontro tra il settore arbitrale rappresentato da Vito Sante Achille, Commissario della CAN A, e i tecnici della serie A. Incontro centrato sulla gestione dell’errore arbitrale in previsione della stagione 2010/11. Fra le novità, il referto elettronico nella prossima stagione e l’integrazione di arbitri di Serie B1 come segnalinee in Serie A1.

Mercoledì 14 luglio

Apertura Ufficio Tesseramento