Serie A2


Mercoledì 10 novembre Mantova e Reggio in posticipo per la quarta giornata


 


Il posticipo Canadiens Mantova – Edilesse Conad Reggio Emilia in programma domani, mercoledì 10 novembre alle ore 20.30, chiude la quarta giornata di Serie A2.


L’indisponibilità del PalaBam, nel week end appena trascorso, rimanda quindi i conti in classifica per le due formazioni. Una vittoria piena per la squadra mantovana, attualmente all’ottavo posto a quota 6, significherebbe un balzo a pari punti con Sora e Padova; gli emiliani, dal canto loro, cercheranno a tutti i costi i 3 punti per sganciarsi da Segrate e Roma a quota 2 punti in classifica.


Gli arbitri dell’incontro sono Alberto Falzoni e Andrea Pozzato.


 


Posticipo 4a giornata di andata


Mercoledì 10 novembre 2010, ore 20.30


Canadiens Mantova – Edilesse Conad Reggio Emilia


(Falzoni-Pozzato)


 


Classifica Serie A2


NGM Mobile S.Croce 11, Marcegaglia CMC Ravenna 10, Globo Banca Pop. Frusinate Sora 9, Pallavolo Padova 9, CheBanca! Milano 8, Eurogroup Gela 8, Gherardi SVI Città Di Castello 7, Canadiens Mantova 6*, Carige Genova 5, Sir Safety Perugia 4, Geotec Isernia 4, Energy Resources Carilo Loreto 3, Pallavolo Pineto 3, Edilesse Conad Reggio Emilia 2*, Club Italia A.M. Roma 2, Volley Segrate 1978 2.


 


*1 incontro in meno: Canadiens Mantova, Edilesse Conad Reggio Emilia


 


Mercoledì 10 novembre a “Fuori Banda” arriva Matey Kaziyski


 


Domani, mercoledì 10 novembre alle 14.20 sulle frequenze di LatteMiele, Marco Caronna intervisterà Matey Kaziyski, numero 1 dell’Itas Diatec Trentino: il martello bulgaro tutto d’un pezzo, concentrato solo su gioco e allenamenti, come si è soliti immaginare, si abbandonerà divertito all’atmosfera giocosa di “Fuori Banda” ed alle pungenti domande del conduttore.


Stimolato immediatamente sulla sua abbronzatura lo schiacciatore bulgaro ammette sorridendo: “Sono da poco tornato dall’Indonesia, dove ho trascorso le ferie, tanto desiderate dopo il tour de force di questa stagione. Tra l’altro, è dall’età di 14 anni che non andavo in vacanza. In attesa di ritrovare la forma fisica migliore osservo i miei compagni combattere in campo, incitandoli dalla panchina”.


Caronna non perde occasione per indagare quindi sui sentimenti che agitano l’animo di un guerriero abituato ad essere sempre protagonista in campo: “Durante la gara con l’Acqua Paradiso Monza – spiega lo schiacciatore – ero invaso da sentimenti contrastanti. Da una parte vedevo i miei compagni giocare una partita praticamente perfetta. Dall’altra, ovviamente, provavo un desiderio irresistibile di giocare. Quando lo speaker ha recitato lo starting six, ad esempio, il mio istinto è stato quello di entrare in campo, anche se il mio nome non era tra i titolari. Per questo credo che per tenermi in panchina dovranno legarmi!”.


Il conduttore dilaga poi sugli imminenti impegni internazionali della formazione trentina interrogando il protagonista: “Tra poco avrà il via la 2011 CEV Champions League, mentre a dicembre saremo a Doha per il Mondiale per Club. Il nostro obiettivo sarà quello di difendere entrambi i titoli conquistati lo scorso anno. Sarebbe bellissimo ripetersi, e portare nuovamente in Italia questi due ambitissimi trofei. Devo ammettere – prosegue Kaziyski – che c’è qualcosa di italiano che batte dentro di me e che va oltre al fatto di essere un accanito consumatore di pasta e pizza…”.


 


L’intervista sarà in diretta anche on line su www.lattemiele.com o collegandosi al link di lattemiele su www.legavolley.it.