MARMI LANZA VERONA – ARAN CUCINE ABRUZZO PINETO 3-0 (25-18, 25-12, 25-18)
MARMI LANZA VERONA: Latelli, Groppi, Sottile 2, Della Lunga 10, Lasko 12, Kovar 2, Curti, Holt 9, Galabinov, Colaci (L), Kromm 11, Howard 5. Non entrati Peslac. All. Bagnoli.
ARAN CUCINE ABRUZZO PINETO: Ravellino 2, Perez Moreno 8, Roberts 5, Modica, Lampariello (L), Henrique, Sborgia 3, Di Franco 4, Perazzolo 6, Gradinarov 3. Non entrati Ereu, Armeti, Centorame. All. Fant. ARBITRI: Bartolini, Cipolla. NOTE – Spettatori 2900, incasso 13000, durata set: 21′, 23′, 21′; tot: 65′.

In tremila oggi si sono gustati la festa della Marmi Lanza che ha superato gli avversari dell’Aran Cucine Abruzzo Pineto in poco più di un’ora, i gialloblù hanno giocato su ogni pallone con molta concentrazione e carica agonistica, il sistema muro-difesa, come ricorda lo stesso capitano scaligero è stato ancora un volta l’arma in più di Verona (12 muri). Howard viene festeggiato come MVP della gara ma tutta la squadra raccoglie l’applauso dei propri sostenitori, e proprio il pubblico scaligero anche quest’oggi è stato protagonista di numerose iniziative: i palloncini gialloblù della Hero e le deliziose barrette sono state distribuite numerose in tutto l’impianto, inoltre proprio quest’oggi è avvenuto il taglio del nastro della tanto attesa Baby Room che nella sua prima giornata di attività ha visto partecipare e divertirsi un bel gruppetto di bambini. E probabilmente gli unici a non festeggiare il 3-0 di Verona sono stati proprio questi bimbi accolti nella Baby Room, presentata da BluVolley e Petas, che non volevano lasciare la colorata stanza a loro riservata.
Guardando alla partita Bagnoli inserisce Sottile in diagonale con Lasko, al centro Holt e Howard, schiacciatori Kromm e Della Lunga, libero Colaci, coch Fant propone Henrique-Perazzolo, al centro Sborgia e Di Franco, schiacciatori Perez Moreno e Gradinarov, libero Lampariello.
Nel primo parziale Pineto si porta in vantaggio al primo tempo tecnico (7-8) poi la squadra di Bagnoli cresce senza troppe esitazioni con Kromm realizza il 15-13, Perazzolo viene murato da Lasko (16-13) mentre Della Lunga firma il +4 (20-16). L’attacco out degli abruzzesi agevola Verona (22-17), Holt dai nove metri serve il 24-17, decide Della Lunga 25-18.
Nel secondo parziale la Marmi Lanza continua con grande ritmo mentre gli avversari sono in costante difficoltà, Lasko con astuzia gioca il punto dell’8-3, Perez Moreno attacca il 10-5 poi il 13-5 è un incredibile punto di Colaci a cui il PalaOlimpia risponde con una grande ola, Holt dal centro chiude il 15-6. Stavolta è Perazzolo a non passare grazie al muro firmato Della Lunga(16-6), Robert attacca il 17-8 in campo anche Modica per Pineto che però continua a subire la cavalcata scaligera (20-8). Nel finale di set spazio a Kovar e Galabinov per Kromm e Lasko (21-10) mentre Groppi entrato a metà parziale gestisce bene Holt dal centro (22-12), il muro di Pineto è inconsistente sull’attacco di Kovar mentre Holt in questo fondamentale ferma prima Gradinarov e poi decide il set (25-12). Il 25-12 è così la fotografia della partita con Verona che sfrutta i suoi 12 muri, i 3 ace e il 53 per cento in attacco.
Nel terzo parziale l’Aran Cucine gioca il 5-5, con l’errore di Kromm la squadra di Fant puo’ raggiungere il primo tempo tecnico (6-8), Ravellino realizza l’8-9, Holt con un recupero realizza l’11-10 poi sempre l’americano è preciso a muro contro Sborgia (12-10). Scappa via la Marmi Lanza che costringe Fant al time out (18-13) al rientro è Roberts a realizzare un punto ma non basta, Sottile di prima intenzione è positivo per due volte. Perazzolo sbaglia il servizio e mentre Groppi e Curti fanno il loro ingresso in campo, Kromm ferma senza repliche Roberts per il 3-0 festeggiato con grande entusiasmo dai tremila del PalaOlimpia.

Nella foto il muro di Verona ferma Pineto (Fotoexpress).

Francesca Paradiso
Ufficio Stampa
Marmi lanza Verona