Tre domande all’allenatore della Marcegaglia Ravenna, Antonio Babini:

Tutti si chiedono come è possibile che la sua squadra, una delle rivelazione del campionato, possa disputare una partita negativa come quella con il Bassano?
E’ ancora difficile accettare la sconfitta con il Bassano perché ho visto la prestazione più brutta della mia squadra di tutta la stagione. Di solito non mi esalto quando vinciamo contro le grandi ora non mi abbatto per questo momento negativo. Abbiamo giocato male e senza alcuna reazione, quindi, ho detto ai ragazzi di guardare subito al prossimo incontro con la Zinella dimenticando di lasciarsi andare ad inutili disquisizioni sull’incontro di mercoledì.

Dalla Tua parte il fatto che è stata una stagione travagliata dagli infortuni?
Anche questo è vero. Dal punto di vista tecnico potrei sottolineare che continuiamo ad allenarci in condizioni difficili con troppi giocatori infortunati da troppo tempo. Non sono abituato a recriminare perché è mia consuetudine andare in campo con i giocatori che ho a disposizione, ma quando sento che qualcuno si lamenta per la difficoltà degli allenamenti per l’assenza del 13°, mi sembra troppo. Ad esempio noi in posto quattro abbiamo il grosso problema che non sappiamo se abbiamo o no due giocatori a disposizione da mettere in campo. Questo la dice lunga..

Domani incontrerai ancora una volta la Zinella Bologna, come vedi la partita?
Incontriamo nuovamente la Zinella, una squadra che conosciamo molto bene. Abbiamo perso sia all’andata che in Coppa Italia. Loro possono puntare al secondo posto in classifica e, quindi, verranno a Ravenna per fare la partita, soprattutto dopo la sconfitta di Mercoledì con il Crema.
Noi proveremo a fare del nostro meglio soprattutto in casa nostra, di fronte al nostro pubblico. I ragazzi hanno voglia di riscattarsi e di non ripetere la prestazione di Mercoledì sera. Ad oggi, però, le condizioni fisiche di diversi giocatori non mi consentono di fare previsioni sulla squadra che scenderà in campo. Stiamo lavorando con lo staff medico e tecnico per recuperare le situazioni ma non esistono bacchette magiche.

Una domanda extra, come stanno la signora e la nuova arrivata Virginia?
Mascia e Virginia godono ottima salute ed oggi torneranno a casa. Desidero ringraziare tutti gli amici, sportivi e i tifosi della Marcegaglia per tutte le espressioni augurali inviatemi.