E’ trascorsa un’altra settimana in palestra per il gruppo di atleti della Energy Resources Carilo in questi giorni a Loreto per la fase di pre-ritiro estivo. Il nuovo arrivo della settimana è stato quello dell’opposto Roberto Corti, che ha preso i primi contatti con la sua nuova città, lavorando insieme a Marco Visentin, Ludovico Dolfo, Alessandro Paoli, Simone Gabbanelli e Davide Sarnari. Alla fine degli allenamenti guidati da coach Federico Rampazzo, eccezionalmente di giovedì per questa settimana che porta al Ferragosto, l’appuntamento con l’aperitivo insieme ai giocatori al Boulevard Cafè di Porta Romana. Ospite della Pallavolo Loreto, anche in palestra, il palleggiatore Manuele Marchiani, loretano d.o.c., nella prossima stagione giocherà in A1 con la maglia di Macerata. Inoltre, ha fatto visita a Loreto per l’aperitivo di saluto anche Gabriele Pirruccio, ora all’ufficio media della Lega Pallavolo serie A e fino alla scorsa stagione responsabile comunicazione della Pallavolo Loreto.
“Abbiamo vissuto una buona settimana di lavoro, tra test, battuta, ricezione, colpi di attacco e anche piscina – dice il nuovo arrivo Roberto Corti – Loreto è molto carina, ho trovato un bell’ambiente. Da questa stagione mi aspetto grandi cose, mi sembra un bel gruppo e possiamo fare bene insieme”.
Dopo Ferragosto, la prossima settimana, arriva a Loreto un altro volto nuovo, quello del centrale umbro Andrea Di Marco.

Ufficio stampa
Pallavolo Loreto