Sabato 9 ottobre la Marmi Lanza Verona giocherà una partita amichevole con la Sisley Treviso al Palasport comunale di Colognola ai Colli (viale 4° Novembre n. 9 Verona) con fischio d’inizio alle ore 17.30.
L’ingresso prevede un’offerta libera di 5,00 euro, l’incasso della gara sarà infatti devoluto interamente all’Istituto Gresner di Colognola ai Colli, collaborazione iniziata già nel 2008 e che rientra nel più ambizioso progetto scaligero “Porte Aperte alla Solidarieta”. Sabato le porte che si apriranno non saranno quelle del PalaOlimpia ma appunto quelle del Palasport di Colognola ai Colli con il preciso obiettivo di creare ancora tanta solidarietà attraverso la Marmi Lanza e i suoi campioni che scenderanno in campo contro la Treviso degli ex Maruotti, Bontje, Kovar, Boninfante e Szabo e il secondo allenatore Tomaso Totolo in una partita di altissimo valore.
Le Suore della compagnia di Maria, con sede a Verona Via Provolo n°43 gestiscono l’ istituto “ Fortunata Gresner” con sede a Colognola ai Colli (VR) in via Cubetta n° 11. L’istituto accoglie una struttura diurna (C.E.O.D.) per utenti disabili di ambo i sessi, i ragazzi provengono sia dal territorio veronese sia dalle zone limitrofe, sono inseriti su volontà dei familiari in accordo con i servizi territoriali di competenza di ogni utente.
L’obiettivo primario è il mantenimento delle capacità in loro possesso e lo sviluppo di autonomie personali e/o sociali. A tal fine le loro giornate si articolano fra attività ludico-ricreative e attività educative-riabilitative. Essi svolgono attività di: lavanderia, stireria, lavori di uncinetto, di ricamo e maglieria, di riordino e pulizia dei locali in cui operano, di ceramica, attività espressive-manuali, attività musicali. Soprattutto gli utenti di sesso maschile realizzano lavori di giardinaggio, florivivaismo e di cucina. Tutti vanno in piscina, in palestra, in passeggiate e aderiscono ad attività culturali. La struttura è gestita da una suora coordinatrice, coadiuvata da educatori,operatori socio-sanitari, operatori tecnici delle varie discipline coinvolte, operai, autisti, cuoca.
Un appuntamento imperdibile per i tifosi della Marmi Lanza che coniugheranno al meglio la passione per lo sport e la solidarietà.

GLI APPUNTAMENTI DEI GIALLOBLU
Questa sera l’intera squadra della Marmi Lanza parteciperà alla Festa del Tesseramento del Verona Volley Fans Club alle ore 20.00 alla Trattoria San Giuseppe di Erbè (Vr), un momento per iniziare la stagione con allegria e con il consueto entusiasmo che caratterizza i momenti conviviali con i supporters scaligeri.
Domani mattina dalle ore 10.00 un gruppetto di gialloblù saranno ospiti al Museo Nicolis di Villafranca di Verona per una visita guidata in una delle strutture più spettacolari del territorio. Sarà una mattinata alla scoperta della storia, la squadra di volley maschile che milita nel massimo campionato nazionale lascerà per una mattina la palestra per addentrarsi in una delle strutture più significative dell’intera città, dove troverà spunti culturali e un momento di divertimento accomunando lo sport della pallavolo alla passione dei motori e di altre curiosità.

Francesca Paradiso
Ufficio Stampa
Marmi Lanza Verona