Casa Modena-Vfb Volleyball Friedrichshafen 0-3 (24-26 12-25 20-25)
Durata set: 22’ 18’ 21’
Casa Modena: Dennis 6, Berezhko 6, Kooy 4, Esko 3, Creus 8, Piscopo 2, Manià (libero), Fabroni, Kooistra 1, Casadei 6, Casoli, Diaz 2, Ciabattini (libero). All.: Prandi
Vfb Friedrichshafen: Winters 16, Fromm 2, Spith (l) ne, Tichacek, Rosic (l9, Vemic (ne), Venno 5, Trommel 6, Zatko, Bohme 9, Josè 8, Gontariu 6, Bauer 2. All.: Moculescu.

PALACASAMODENA – Dopo le emozioni del Derby d’Italia di domenica (Casa Modena-Sisley 3-2) ed il lunedì di riposo, Dennis e compagni sono tornati oggi al lavoro con una doppia seduta al PalaCasaModena: allenamento in sala pesi al mattino ed amichevole nel pomeriggio.
I tedeschi del VFB Friedrichshafen sono vincitori dell’ultimo Scudetto in Bundesliga e prossimi protagonisti della Champions League. Agli ordini di coach Stelian Moculescu atleti come il palleggiatore della Repubblica Ceca Tichacek, l’opposto rumeno Gontariu, lo schiacciatore olandese Trommel, l’altro martello il canadese Winters, il centrale nazionale tedesco Boheme (classe 1985 per 211 cm) e l’altro “posto 3” il portoghese Josè.
Coach Prof. Silvano Prandi ha schierato inizialmente le diagonali Esko-Dennis, Berezhko-Kooy, Piscopo-Creus e Manià libero.
Dopo un primo set ben giocato ed equilibrato, Casa Modena ha subito il ritmo e la maggior brillantezza dei tedeschi. Nel terzo set, ed anche nel quarto e nel quinto che è sono stati comunque giocati, spazio a Fabroni, Diaz, Kooistra, Casoli e Ciabattini.
Domenica prossima, 7 novembre, Casa Modena sarà impegnata in una trasferta impegnativa sul campo della Copra Morpho Piacenza (Palabanca di Piacenza ore 18)
Domani le due squadre si alleneranno al PalaCasaModena senza però giocare un’amichevole.

KOOISTRA. Tra i protagonisti di Casa Modena-Sisley di domenica c’è stato sicuramente il centrale olandese Wytze Kooistra: “Credo che dobbiamo essere contenti per domenica: è maggiore la soddisfazione per aver vinto una partita difficile piuttosto che il rammarico per non aver chiuso sul 3-0 – sottolinea Wytze Kooistra – Certo si poteva finire prima e portare a casa i tre punti, ma ad inizio stagione certe situazioni possono succedere, penso dobbiamo proprio crescere nelle situazioni di intesa tra due giocatori: in difesa, in ricezione, tra palleggiatore e attaccante… Però ho visto che la squadra sta migliorando e sono contento. Ed una cosa importante domenica è stato vedere tutto il gruppo protagonista: abbiamo una rosa lunga con giocatori di qualità e questo ci dà fiducia. La mia prestazione? Personalmente sono abbastanza soddisfatto (4 ace, 4 muri e 67% in attacco, i suoi ottimi numeri di domenica, ndr). Credo di essere stato “presente” in tutti i fondamentali: il mio obiettivo è migliorare ancora e confermarmi a muro e ridurre il numero di errori in battuta mantenendo una buona incisività. Comunque ora siamo già concentrati sulla trasferta di domenica a Piacenza: è vero che loro sono partiti male”