Milano, 16 febbraio 2011 – Con il derby giocato domenica 13 febbraio contro Segrate, CheBanca! Milano ha concluso un trittico di partite durissime, che ha dovuto affrontare nell’arco degli ultimii otto giorni. Dovrà ancora giocare un anticipo infrasettimanale, che sarà però in casa, mercoledì 23 febbraio contro Geotec Isernia; nel frattempo per la ventitreesima giornata di campionato andrà nuovamente in trasferta, questa volta a Vigna di Valle (Bracciano), dove domenica 20 febbraio alle ore 18,00 scenderà in campo nel Palazzetto C.S. Aeronautica Militare per il confronto con il Club Italia A.M. Roma, la squadra formata dai giovani talenti selezionati dalla FIPAV a livello nazionale, affiancati ad alcuni giocatori di grande esperienza come il palleggiatore De Giorgi.
La formazione pur onorando il campionato, sta sperimentando vari sestetti e paga in parte l’inesperienza nella categoria di molti dei suoi giocatori, pertanto si trova ad occupare l’ultima posizione in classifica.
Per gli uomini di coach Fumagalli le prossime due partite hanno un unico obiettivo: la vittoria da tre punti. Lo hanno ribadito ai giocatori sia il Presidente di Volley Milano Alessandra Marzari, che il tecnico, il quale ha dichiarato: “Abbiamo davanti a noi due match che possono in modo preciso determinare la nostra posizione alla fine della “regular season”; superato il ciclo di ferro che ci siamo appena lasciati alle spalle, possiamo affrontare gli impegni con maggior serenità. Abbiamo una settimana di lavoro, in cui metteremo una quota elevata di contenuto tecnico, chiedendo agli atleti il massimo impegno negli allenamenti. Per quanto riguarda Eerik Jago, sono in corso gli accertamenti, per comprendere il tipo di infortunio in cui è incorso domenica e quanto tempo sarà richiesto per il suo recupero. Al suo posto abbiamo comunque Svetoslav Angelov, che per noi rappresenta una garanzia”.
E’ quindi chiaro che la formazione milanese giocherà un match offensivo, con lo scopo di chiudere velocemente i set e portare a casa il massimo del punteggio in palio; questa vittoria è necessaria, per consentire una rimonta delle posizioni in classifica, poiché l’attuale piazzamento all’ottavo posto sembra essere al di sotto delle ambizioni di CheBanca! Milano.
Gli appassionati di volley ed i sostenitori della squadra meneghina avranno la possibilità di vedere la sintesi del derby di domenica 13 e le interviste in studio, con Marco Fumagalli ed il palleggiatore Giulio Morelli nel corso del magazine settimanale Sport-Day/L’Angolo del Vero Volley in onda questa sera su TeleMilano Tele TV alle 19,30, su TeleMilano City alle 19,30 e 21,30 e su TeleMilano PiùBlu Lombardia alle 20,30.
Sport Radio Energy, che in settimana trasmette tutti i giorni i collegamenti in diretta dedicati alle squadre del Consorzio Vero Volley, domenica prossima assicurerà anche gli aggiornamenti dal Palazzetto di Bracciano.

CONSORZIO VERO VOLLEY
UFFICIO COMUNICAZIONE & STAMPA
Riccardo Carossia