Serie A1 Sustenium


In campo per la quinta di ritorno


 


Itas Diatec Trentino contro Casa Modena: questo l’antipasto della quinta giornata di ritorno del campionato di Serie A1 Sustenium. Sabato 12 febbraio in diretta su Rai Sport 1 a partire dalle 16.00 la capolista ed imbattuta formazione di Radostin Stoytchev si troverà di fronte una Casa Modena, che ha il dubbio Loris Manià per un problema fisico e che cercherà di infliggere alla formazione trentina il primo ko stagionale. Domenica 13 febbraio le telecamere di Rai Sport 1 si sposteranno sul campo tricolore dei Campioni d’Italia della Bre Banca Lannutti Cuneo giunti da Belgorod in settimana dove hanno centrato il passaggio ai Plaoffs 6 di Champions League. Avversaria di turno di Wijsmans e compagni sarà l’Acqua Paradiso Monza Brianza, vincente tre volte su quattro in questa prima parte del girone di ritorno. Problemi fisici per Cristian Savani e Matteo Martino in casa Lube Banca Marche Macerata che dopo l’accesso alle Semifinali di Challenge Cup attende l’arrivo di una delle squadre più cariche del momento: la Marmi Lanza Verona. Gli ex Meoni, Herpe e Smerilli proveranno ad impensierire la formazione marchigiana cercando il quinto successo consecutivo nel girone di ritorno. Sfida delicata per la M. Roma Volley in casa contro la BCC-NEP Castellana Grotte, con la squadra di Andrea Giani ancora senza Alberto Cisolla. Punti importanti per sperare nei Play Off, o per allontanarsi definitivamente dalla zona retrocessione, sono in palio nella sfida tra Andreoli Latina e Copra Morpho Piacenza, appaiate in classifica con 18 punti. Dopo lo stop al tie break in Puglia, la Yoga prova a fermare la RPA-LuigiBacchi.it San Giustino davanti al proprio pubblico, con gli umbri che a loro volta tenteranno di interrompere il digiuno da vittorie dopo quattro ko consecutivi. Chiude la giornata la gara al Palaverde tra Sisley Treviso, qualificatasi alle Semifinali di CEV Cup in settimana, e la Tonno Callipo Vibo Valentia che nel girone di ritorno ha portato in classifica un solo punto in quattro giornate.


 



5a giornata di ritorno


Sabato 12 febbraio 2011, ore 16.00


Itas Diatec Trentino – Casa Modena Diretta Rai Sport 1


Diretta streaming su http://www.raisport.rai.it/dl/raisport/multimedia/diretta.html


(Cesare–Longo)


Domenica 13 febbraio 2011, ore 18.00


Bre Banca Lannutti Cuneo – Acqua Paradiso Monza Brianza Diretta Rai Sport 1


Diretta streaming su http://www.raisport.rai.it/dl/raisport/multimedia/diretta.html


(Zucca-Gnani)


Lube Banca Marche Macerata – Marmi Lanza Verona


(Tanasi-Santi)


M. Roma Volley – BCC-NEP Castellana Grotte


(Bartolini-Gini)


Andreoli Latina – Copra Morpho Piacenza


(Ippoliti–Sampaolo)


Yoga Forlì – RPA-LuigiBacchi.it San Giustino


(Genna-Satanassi) 


Sisley Treviso – Tonno Callipo Vibo Valentia


(La Micela-Puecher)


 


Classifica


Itas Diatec Trentino 49, Bre Banca Lannutti Cuneo 40, Lube Banca Marche Macerata 37, Sisley Treviso 34, Casa Modena 28, Acqua Paradiso Monza Brianza 28, Marmi Lanza Verona 26, M. Roma Volley 23, Tonno Callipo Vibo Valentia 22, RPA-LuigiBacchi.it San Giustino 20, Copra Morpho Piacenza 18, Andreoli Latina 18, BCC-NEP Castellana Grotte 8, Yoga Forlì 6.


 


 


Itas Diatec Trentino – Casa Modena


 


PRECEDENTI: 32 (19 successi Trento, 13 successi Modena)


EX: Jan Stokr a Modena nel 2004-2005, Wytze Kooistra a Trento nel 2005-2006, Marco Piscopo a Trento nel 2004-2005 e dal 2007 al 2009.


A CACCIA DI RECORD


In Regular Season: Matey Zakiyski – 2 muri vincenti ai 100 (Itas Diatec Trentino), Marco Piscopo – 1 partita giocata alle 200 (Casa Modena).


In Campionato e Coppa Italia: Matey Zakiyski – 9 punti ai 2000 (Itas Diatec Trentino), Angel Dennis – 8 punti ai 4000 (Casa Modena).


 


Jan Stokr (Itas Diatec Trentino): “Affrontare Modena, la prima società che mi ha dato fiducia in Italia permettendomi di giocare in Serie A1 a ventidue anni, è sempre particolare per me perché in Emilia fra l’altro ho cambiato ruolo passando da schiacciatore ad opposto. Avendo trascorso una stagione lì, so quindi perfettamente quanto in quell’ambiente i tifosi sentano la partita con Trento; a maggior ragione prevedo quindi una gara durissima, in cui dovremo rimanere concentrati dall’inizio alla fine se vorremo continuare la nostra striscia di vittorie in campionato. Non mi fido di questa Modena: l’arrivo in panchina di Daniele Bagnoli ha coinciso con una crescita di rendimento importante nell’ultime giornate, come dimostra il successo in tre set sul non facile campo di Vibo Valentia”.


Daniele Bagnoli (allenatore Casa Modena): “Sappiamo che andiamo ad incontrare Trento e Cuneo, due tra le squadre più forti del mondo, e sappiamo che dobbiamo migliorare il nostro livello di gioco rispetto alle ultime uscite per giocarcela contro di loro. Stiamo lavorando molto sulla tecnica perché credo che l’aspetto tecnico sia fondamentale per applicare poi la tattica. Detto questo, andremo a Trento per provarci, tutte le partite partono dallo 0-0, vediamo a che livello siamo e cosa succede. Come ho già detto, i ragazzi devono convincersi delle loro qualità e delle loro potenzialità, giocare al massimo e poi se gli avversari saranno più bravi allora gli stringeremo la mano, ma dobbiamo dare tutto quello che abbiamo ed esprimerci al massimo del nostro valore”.


 


Bre Banca Lannutti Cuneo – Acqua Paradiso Monza Brianza


 


PRECEDENTI: 4 (2 successi per parte); *60 con Montichiari (37 successi Cuneo, 23 successi Montichiari)


EX: Matteo Pesenti a Cuneo nel 2003-2004, Mauro Gavotto a Cuneo dal 1998 al 2000.


*Nikola Grbic a Montichiari nel 1994-1995 e nel 1996-1997, Giuseppe Patriarca a Montichiari nel 2003-2004.


A CACCIA DI RECORD


In Regular Season: Francesco Fortunato – 2 muri vincenti ai 500 (Bre Banca Lannutti Cuneo)


In Campionato: Luigi Mastrangelo – 3 muri vincenti ai 1200, Vladimir Nikolov – 11 attacchi vincenti ai 1500 (Bre Banca Lannutti Cuneo)


In Campionato e Coppa Italia: Dragan Travica – 1 partita giocata alle 200 (Acqua Paradiso Monza Brianza).


 


Bertrand Carletti (Bre Banca Lannutti Cuneo): “Quella di domenica con Monza sicuramente non sarà un partita facile, contro una formazione che ha un gioco molto veloce e contro cui dovremo essere attenti e concentrati. Dopo la vittoria in Russia a Belgorod, in un match che per noi era una tappa cruciale e per cui abbiamo impiegato molte energie, è importante ripartire subito anche a livello mentale e tornare a concentrarci sul Campionato”.


Luca Monti (allenatore Acqua Paradiso Monza Brianza): “Dal punto di vista fisico, questa è stata una settimana un po’ travagliata, abbiamo avuto qualche defezione durante gli allenamenti, ma a parte questi piccoli problemi abbiamo una grossa carica nell’affrontare Cuneo. Veniamo da un periodo decisamente positivo dal punto di vista del gioco, forse abbiamo mostrato qualcosa in meno contro Roma, ma siamo decisamente fiduciosi e pronti a questo match. Speriamo di sfruttare le occasioni che ci darà Cuneo e di metterli in difficoltà proprio come abbiamo fatto all’andata. Cuneo viene da una lunga trasferta, magari saranno anche un po’ affaticati o quanto meno speriamo che la loro presumibile spossatezza e stanchezza ci vengano in aiuto. Noi ovviamente andremo a Cuneo con la voglia di far risultato, non so poi se tutti questi fattori basteranno ai fini di una vittoria o di un risultato positivo”.


 


Lube Banca Marche Macerata – Marmi Lanza Verona


 


PRECEDENTI: 13 (10 successi Macerata, 3 successi Verona)


EX: Marco Meoni a Macerata dal 1996 al 2003, Lorenzo Smerilli a Macerata dal 2004 al 2007 (Settore Giovanile), nel 2007-2008 e nel 2009-2010, Renaud Herpe a Macerata nel 1999-2000 e dal 2005 al 2007.


A CACCIA DI RECORD


In Regular Season: Igor Omrcen – 15 punti ai 3500 (Lube Banca Marche Macerata), Lorenzo Smerilli – 1 partita giocata alle 100 (Marmi Lanza Verona).


In Campionato: Marko Podrascanin – 4 attacchi vincenti ai 500 (Lube Banca Marche Macerata)


In Campionato e Coppa Italia: Igor Omrcen – 3 battute vincenti alle 400 (Lube Banca Marche Macerata)


 


Gert Van Walle (Lube Banca Marche Macerata): “Verona è una buona squadra, con ottime individualità, ma per noi i tre punti in palio sono troppo importanti e dunque è assolutamente vietato commettere dei passi falsi. Il secondo posto resta un nostro importante obiettivo. Abbiamo già dimostrato altre volte di avere tutte le carte in regola per riuscire a fare dei risultati positivi anche quando ci sono delle emergenze legate agli infortuni, bisogna confermarsi da questo punto di vista. Il nostro approccio alla gara potrebbe risultare fondamentale”.


Lorenzo Smerilli (Lube Banche Marche Macerata): “Andiamo ora ad incontrare una formazione tra le prime della classe, sappiamo che sarà difficilissimo ma rispetto all’andata abbiamo una nuova tranquillità, la Lube senza dubbio è attrezzata per vincere lo Scudetto, domenica li affrontiamo davanti al loro pubblico e anche per questo sarà ancora più difficile. Noi stiamo affrontando un girone di ritorno eccezionale, sapevamo che negli scontri diretti in casa dovevamo conquistare punti e così è stato e non possiamo che essere contenti. Nella gara di domenica non abbiamo niente da perdere, siamo carichi e desiderosi di regalarci una piccola sorpresa”.


 


M. Roma Volley – BCC-NEP Castellana Grotte


 


PRECEDENTI: 5 (3 successi Roma, 2 successi Castellana Grotte)


EX: Adriano Paolucci a Castellana Grotte nel 2007-2008 (Serie A2), Mirko Corsano a Castellana Grotte dal 1994 al 1996 (Serie A2).


A CACCIA DI RECORD


In Regular Season: Michal Rak – 1 muro vincente ai 400 (BCC-NEP Castellana Grotte).


In Campionato: Paolo Cozzi – 4 muri vincenti ai 600, Cosimo Gallotta – 1 battuta vincente alle 100 (BCC-NEP Castellana Grotte).


 


Andrea Giani (allenatore M. Roma Volley): “Spero di tornare alla vittoria con Castellana Grotte. Non sarà facile vincere, perché i pugliesi sono una formazione tosta e vengono dalla vittoria contro Forlì che ha ridato loro un po’ di speranza. Per quanto ci riguarda continuiamo a vivere in uno stato di emergenza, soprattutto in allenamento. Durante il lavoro settimanale cerchiamo di mantenere un elevato standard qualitativo, ma non è facile quando ti mancano diversi giocatori. I ragazzi delle giovanili ci stanno dando una mano e lo spirito di gruppo si sta consolidando. Spero che questa forza mentale ci possa tornare utile da qui alla fine della stagione”.


Israel Rodriguez (BCC-NEP Castellana Grotte): “Per noi è una partita da vincere come tutte le altre: dobbiamo mettere in campo tutto quello che possiamo come abbiamo fatto a Latina, Verona e contro Forlì e cercare di fare più punti possibili. Sappiamo che sarà difficile ma abbiamo il dovere di provarci fino all’ultima palla, per noi, per la società e per il nostro pubblico”.


 


Andreoli Latina – Copra Morpho Piacenza


 


PRECEDENTI: 19 (7 successi Latina, 12 successi Piacenza)


EX: non ci sono ex tra queste due formazioni.


 


Riccardo Spairani (Andreoli Latina): “Incontriamo una squadra che cercherà di riscattarsi da un momento difficile, dato che viene da quattro sconfitte consecutive. Sono una buona squadra, l’effettivo valore non rispetta a pieno la classifica. Noi dovremo cercare di limitare la loro forza in battuta specialmente con Zlatanov e Gonzalez. Contro Cuneo sono stati proprio i battitori a metterci in maggiore difficoltà. Noi dobbiamo assolutamente tornare a vincere in casa dove non siamo stati continui e abbiamo fatto pochi punti”.


Giancarlo D’Amico (Scout Man Copra Morpho Piacenza): “Partita di cartello per i posizionamenti in classifica verso le due direttrici di salvezza o di entrata nei playoff. La vittoria premierà la squadra più preparata a credere nell’obiettivo. All’andata, in casa, il risultato aveva sorriso a Piacenza ma solo al tie break. Di fronte una compagine quadrata di tutto rispetto, quella di Latina, vera mina vagante di questo campionato capace di trovare risultati importanti anche lontano dalle mura di casa, tra i quali spiccano le nette vittorie ottenute in casa di Modena e di Vibo. Punto di forza temibile dei laziali sicuramente il gioco fluido che in fase cambiopalla permette di mettere in luce tutte le qualità in attacco di Vujevic e compagni ed una fase punto tignosa grazie ad una buona gestione del muro-difesa. La Copra Moprho Piacenza deve dimenticare in fretta il risultato negativo ottenuto in casa contro Treviso ma non bisogna scordare le cose buone che nelle ultime due partite ci hanno comunque visti set per set attaccati a Modena e Treviso. Sicuramente la linea per credere alla salvezza in casa Piacenza è tracciata. Ne deve conseguire però il coraggio di riconoscere più repentinamente quelle occasioni che di set in set, di partita in partita ti si presentano e che se sfruttate al meglio possono regalarti maggiori soddisfazioni e possono essere tradotte in punti in classifica importanti per il raggiungimento dell’obiettivo”.


 


Yoga Forlì – RPA-LuigiBacchi.it San Giustino


 


PRECEDENTI: 7 (2 successi Forlì, 5 successi San Giustino)


EX: Vigor Bovolenta alla RPA-LuigiBacchi.it dal 2008 al 2010, Giacomo Sintini alla RPA-LuigiBacchi.it nel 2004 – 2005 e dal 2007 al 2010, alla RPA nel 2003 – 2004 e alla Pet Company nel 2002 – 2003, Goran Maric a Forlì nel 2009-2010.


A CACCIA DI RECORD


In Regular Season: Giacomo Sintini – 1 partita giocata alle 300 (Yoga Forlì) Goran Maric – 3 battute vincenti allle 100 (RPA-LuigiBacchi.it San Giustino).


In Campionato: Danilo Finazzi – 1 partita giocata alle 300 (RPA-LuigiBacchi.it San Giustino).


 


Daniele De Pandis (Yoga Forlì): Ancora una gara che per noi è occasione di poter sperare nella salvezza. Siamo concentrati, lo spogliatoio è compatto e nelle ultime gare abbiamo fatto punti, per cui anche con San Giustino ci proveremo con tutte le nostre forze sapendo che dobbiamo e possiamo vincere”.


Danilo Finazzi (RPA-LuigiBacchi.it San Giustino): “La partita di domenica per noi è uno scontro diretto finché la matematica non ci regalerà la salvezza. Forlì è una squadra ben diversa da quella incontrata all’andata: è arrivato un nuovo palleggiatore, che l’Umbria volley conosce bene; è inoltre arrivato uno schiacciatore molte forte. Noi dovremo lottare su ogni pallone con molta umiltà. Nell’ultima partita contro Verona, abbiamo proprio sbagliato l’atteggiamento in campo ed abbiamo voglia di riscattarci. Domenica abbiamo l’occasione per farlo”.


 


Sisley Treviso – Tonno Callipo Vibo Valentia


 


PRECEDENTI: 14 (12 successi Treviso, 2 successi Vibo Valentia)


EX: Rob Bontje a Vibo Valentia nel 2005-2006.


A CACCIA DI RECORD


In Campionato e Coppa Italia: Samuele Papi – 5 punti ai 7500 (Sisley Treviso)


 


Roberto Piazza (Sisley Treviso): “Il passaggio di turno in CEV è stato importante. In Francia giocavamo in un palazzetto pieno, molto caldo e tutto esaurito; non era semplice gestire la partita al meglio. Peraltro eravamo privi di Fei, un uomo fondamentale nei nostri equilibri. Mi sarebbe piaciuto portare a casa la partita con più tranquillità, evitando il tie-break anche nella gara di ritorno, ma è innegabile che io sia soddisfatto. Ora c’è Vibo Valentia, io resterò concentrato sulla preparazione di questa sfida e poi su quella con Monza e Verona prima di tornare a pensare alla CEV. Domenica ospiteremo una squadra a caccia di punti, che arriverà al Palaverde agguerrita, intenzionata a metterci in difficoltà. Speriamo di poter avere Fei a disposizione ma la cosa sarà decisa con lo staff medico all’ultimo minuto. La cosa certa è che affronteremo il match di domenica con la miglior squadra possibile. Siamo in un buon momento di forma ma io non guardo alla conta delle vittorie e ai risultati consecutivi ottenuti. Penso solo alla mia squadra, alla crescita dei giocatori che devono ancora fare passi avanti. La Sisley ha margini di miglioramento, in tutti i fondamentali. In classifica Macerata è ancora lontana, io per ora cerco di pensare alla mia squadra e al nostro gioco”.


Giuseppe Defina (Team Manager Tonno Callipo Vibo Valentia): “Treviso oggi è una squadra diversa non solo per quel che riguarda il palleggiatore, ma anche come motivazioni; è una squadra in salute dal punto di vista del gioco e lo si vede anche dal risultato espresso in Coppa. Per quanto ci riguarda, andremo con il solito spirito battagliero, quello che ormai ci contraddistingue in questa annata, consapevoli di poter lottare su ogni pallone fino alla fine. Pur essendo una squadra formata da un mix di atleti esperti e molti altri giovani, questi ragazzi stanno dimostrando in tutte le gare fin qui disputate di avere delle grandi qualità tecniche tali da poter mettere in difficoltà chiunque, seppur gli ultimi risultati siano stati a noi sfavorevoli”.


 


 


Serie A2 Sustenium


In campo per la settima di ritorno


 


Dopo il turno infrasettimanale di mercoledì 9 e giovedì 10 febbraio, la Serie A2 Sustenium torna subito in campo per la settima giornata del girone di ritorno. Sportitalia 2 trasmetterà in diretta a partire dalle 11.30 la gara tra la Pallavolo Pineto e l’Edilesse Conad Reggio Emilia entrambe reduci da una sconfitta nel turno precedente. Vola in Sicilia la Marcegaglia CMC Ravenna che in casa dell’Eurogroup Gela, scesa all’undicesimo posto, cercherà di rimanere attaccata alla Phyto Performance Padova che in questa giornata ospiterà per un match testa-coda il Club Italia Aeronautica Militare Roma. Risucchiata in zona play out la Geotec Isernia proverà a mettere in difficoltà la Globo Banca Del Frusinate Sora, quarta forza del campionato, davanti al proprio pubblico del PalaFraraccio. Dopo l’estenuante ma vincente match contro la NGM Mobile Santa Croce, che per questa settima di ritorno si sposterà al PalaEvangelisti di Perugia ospite della Sir Safety Perugia, la Gherardi SVI Città di Castello tornerà al PalaEngels per affrontare la sfida contro l’Energy Resources Carilo Loreto vincente mercoledì scorso in trasferta a Reggio Emilia. Nonostante la sconfitta contro la capolista, la Canadiens Mantova dimostra di essere in crescita e proverà a centrare una vittoria in casa contro la Carige Genova, sesta della classifica ma a ridosso della terza posizione. Chiude il turno l’attesissimo derby milanese tra la CheBanca! Milano e il Volley Segrate 1978: due squadre staccate in classifica solamente di due punti che daranno sicuramente spettacolo al Palasport di Cinisello Balsamo che si preannuncia pieno come non mai per questo grande appuntamento.


 


Prossimo Turno


7a giornata di ritorno


Domenica 13 febbraio 2011, ore 11.30


Pallavolo Pineto – Edilesse Conad Reggio Emilia Diretta Sportitalia 2


(Cappelletti-Feriozzi)


Domenica 13 febbraio 2011, ore 18.00


Eurogroup Gela – Marcegaglia CMC Ravenna


(Goitre-Prati)


Geotec Isernia – Globo Banca Popolare del Frusinate Sora


(Gasparro-Orpianesi)


Gherardi SVI Città Di Castello – Energy Resources Carilo Loreto


(Venturi-Zavater)


Pallavolo Padova – Club Italia Aeronautica Militare Roma


(Beronbich-Contini)


Sir Safety Perugia – NGM Mobile S.Croce


(Valeriani-Chimento)


Canadiens Mantova – Carige Genova


(Piersanti-Oranelli)


CheBanca! Milano – Volley Segrate 1978


(Prandi-Montanari)


 


 


Classifica


Phyto Performance Padova 56, Marcegaglia CMC Ravenna 50, NGM Mobile S.Croce 39, Globo Banca Pop. Frusinate Sora 39, Gherardi SVI Città Di Castello 38, Carige Genova 38, CheBanca! Milano 35, Edilesse Conad Reggio Emilia 34, Volley Segrate 1978 33, Energy Resources Carilo Loreto 31, Eurogroup Gela 29, Geotec Isernia 23, Canadiens Mantova 22, Sir Safety Perugia 19, Pallavolo Pineto 13, Club Italia A.M. Roma 5.


 


TV e radio


 


 


Diretta Rai Sport 1 a partire dalle ore 16.00


Diretta streaming su http://www.raisport.rai.it/dl/raisport/multimedia/diretta.html


Sabato 12 febbraio 2011


Itas Diatec Trentino – Casa Modena


Commento di Alessandro Antinelli e Ferdinando De Giorgi


 


Diretta Rai Sport 1 a partire dalle ore 18.00


Diretta streaming su http://www.raisport.rai.it/dl/raisport/multimedia/diretta.html


Domenica 13 febbraio 2011


Bre Banca Lannutti Cuneo – Acqua Paradiso Monza Brianza


Commento di Maurizio Colantoni e Ferdinando De Giorgi


 


Diretta Sportitalia 2 a partire dalle ore 11.30


Domenica 13 febbraio 2011


Pallavolo Pineto – Edilesse Conad Reggio Emilia


Commento di Luca Gregorio


 


Diretta radiofonica LatteMiele e Lattemiele.com dalle 18.15


Domenica 13 febbraio “Set&Note” sarà sui campi di gara della Serie A1 Sustenium mescolando l’inconfondibile musica di LatteMiele con palloni e schiacciate. Marco Caronna seguirà il match Bre Banca Lannutti Cuneo – Acqua Paradiso Monza Brianza e terrà aggiornati tutti i risultati della Serie A. Nel corso della trasmissione il conduttore si collegherà con i campi di Macerata, dove Gianluca Pascucci racconterà il match Lube Banca Marche Macerata – Marmi Lanza Verona, e Treviso, dove Simone Fregonese sarà in onda per Sisley Treviso – Tonno Callipo Vibo Valentia.


“Set&Note” è anche sul web in diretta streaming su www.lattemiele.com o cliccando il box LatteMiele nella homepage di www.legavolley.it


 


Diretta Radiofonica Pallavolando – Radio Rai 1 dalle 19.15


Dal campo centrale di Cuneo, Radio Rai sarà in diretta sulle frequenze di “Pallavolando” a partire dalle 19.15 circa con Simonetta Martellini per il big match Bre Banca Lannutti Cuneo – Acqua Paradiso Monza Brianza. Nel corso della trasmissione si collegheranno Manuela Collazzo da Roma, per M. Roma Volley – BCC-NEP Castellana Grotte, e Pier Paolo Rivalta da Macerata per Lube Banca Marche Macerata – Marmi Lanza Verona.


 


Sportitalia


Sportitalia utilizzerà gli highlights del match Lube Banca Marche Macerata – Marmi Lanza Verona all’interno dei propri TG e su Sportitalia 24.


 


All’estero


 


EUROSPORT 2 trasmetterà sabato 12 febbraio la sfida Itas Diatec Trentino – Casa Modena in diretta in Armenia, Austria, Azerbaigian, Belgio, Bielorussia, Cipro, Francia, Georgia, Germania, Grecia, Irlanda, Israele, Kazakistan, Libano, Lussemburgo, Malta, Moldavia, Olanda, Portogallo, Regno Unito, Russia, Spagna, Svizzera, Turchia e Ucraina.


Al termine la gara verrà trasmessa in differita in Albania, Bosnia Erzegovina, Bulgaria, Croazia, Danimarca, Estonia, Finlandia, Islanda, Kosovo, Lettonia, Lituania, Macedonia, Montenegro, Norvegia, Polonia, Repubblica Ceca, Romania, Serbia, Slovacchia, Slovenia, Svezia e Ungheria.


 


AL JAZEERA SPORT trasmetterà in diretta i match Itas Diatec Trentino – Casa Modena e Bre Banca Lannutti Cuneo – Acqua Paradiso Monza Brianza.


 


I GLOBAL MATCH di BWIN.COM proporranno le sfide Itas Diatec Trentino – Casa Modena e Bre Banca Lannutti Cuneo – Acqua Paradiso Monza Brianza in mondovisione, con le proprie dirette streaming, visibili solamente all’estero.