Infortunio alla spalla assorbito per Cristian Savani. Il martello biancorosso e capitano della Nazionale, rimasto a riposo una decina di giorni per un problema muscolare alla spalla sinistra rimediato nel corso della seconda partita di World League giocata dagli azzurri di Mauro Berruto lo scorso 12 giugno in Corea del Sud, l’altro ieri ha ripreso ad allenarsi con i compagni ed è dunque pronto a fare il rientro in campo dopo aver saltato la doppia sfida con la Francia, andata in scena lo scorso week end in Sicilia.
“Sabato scorso ho effettuato l’ultimo controllo medico – spiega Savani – e l’esito è stato assolutamente positivo. Ho ripreso ad allenarmi regolarmente insieme ai compagni da due giorni, tutto sta andando molto bene e spero dunque di poter giocare in questo fine settimana che ci vedrà opposti proprio alla squadra coreana”.
L’Italia, che guida il proprio girone con quattro lunghezze di vantaggio su Cuba, sarà di scena contro la Corea del Sud domani sera a Trieste (ore 20.00) e domenica a Padova (ore 18.30). Con una doppia vittoria da tre punti gli azzurri staccherebbero in anticipo il biglietto per la fase finale della World League che si disputerà in Polonia. Un traguardo importante e prestigioso, che all’Italia manca da diversi anni.