C’è anche la diretta televisiva su Sportitalia 2, per un altro match fondamentale nell’economia del campionato dell’Edilesse Conad.

L’avevamo gia detto alla vigilia della gara casalinga di giovedì sera contro Milano, che la svolta prima o poi deve arrivare.

Non è andata bene neanche contro la CheBanca!, ci si riprova solo 72 ore più tardi (anzi, 70 se vogliamo essere precisini…) in quel di Loreto, luogo di culto e di miracoli.

Sarebbe blasfemo chiederne in senso sportivo, certo è che la formazione di coach Hugo Conte ha troppo bisogno di ottenere punti in chiave salvezza.

Al Pala Serenelli si gioca alle ore 16.00 (arbitra la coppia Zingaro-Canessa), proprio per la diretta televisiva, la seconda dopo il match casalingo con il Club Italia, ma quella contro l’Energy Resources Carilo sarà certamente una gara da giocare al massimo delle proprie possibilità per sperare in un risultato positivo.

I marchigiani, che navigano in pieno centro classifica con 22 punti, frutto di 8 vittorie e 5 sconfitte, sono formazione molto solida, con un opposto di peso come Moretti, che gioca in diagonale a Cortellazzi, e due bande di qualità come Janis Peda, che ben ricordiamo anche con la maglia di Cuneo, e Peter Janusek, lo scorso anno grande protagonista a Milano.

Al centro la coppia Di Marco-Anzani, esperienza e gioventù a disposizione di coach Fracascia, che schiererà nel ruolo di libero Cacchiarelli.

In casa Edilesse Conad, stessi elementi a disposizione rispetto a 3 giorni fa, con Oreste Luppi che sarà valutato nelle ultime ore per un eventuale impiego, altrimenti sarà Inserra-Tondo al centro.

Libero Peli, diagonale Orduna-Moreno e in posto 4 la coppia Barbareschi-Bigarelli.

E’ la penultima giornata del girone d’andata, i gialloneri sanno troppo bene quanto sia importante ricominciare a fare punti per tenersi lontani da quell’ultimo posto che dista solo 3 punti ma, soprattutto, ricucire il gap dalle altre formazioni invischiate nella zona play-out.