La formazione Under 18 della Bre Banca Lannutti Cuneo vince la Top Pool della fase di Lega e stacca il biglietto per le finali nazionali che si svolgeranno dal 9 al 12 giugno a Castellana Grotte (Bari).
I ragazzi allenati da Monica Cresta hanno superato l’ultimo ostacolo che li separava dalle finali nazionali uscendo vincitori dalla due giorni tenutasi a Cuneo questo weekend.
Sabato i cuneesi hanno avuto la meglio sui coetanei di Sora ed hanno replicato domenica il risultato con la Rpa Perugia.
Soprattutto la gara di domenica è stata giocata dai cuneesi con grande intensità, senza mai concedere ai perugini la possibilità di farsi avanti nel punteggio e di mettere in dubbio l’esito della partita.
I giovani di Monica Cresta hanno espresso un buon livello di gioco in tutti fondamentali: 79% di positività in attacco, a segno 9 muri e 4 ace. L’intesa della squadra, ben orchestrata da Izzo, ha contribuito alla ottima prestazione dell’opposto Borgogno autore di 22 punti (con il 75% di attacchi punto e il 100% di positività).
Fondamentale anche l’apporto dei compagni che non sono scesi in campo ma che hanno contribuito, con il lavoro svolto nel corso dell’anno, al raggiungimento della qualificazione: Bessone, Dogliotti, Floris, Perna.
Adesso c’è ancora da allenarsi per poco più di 2 settimane per prepararsi all’impegnativa fase finale che vedrà confrontarsi le 16 squadre che si contenderanno il titolo del 2011 e che si giocherà dal 9 al 12 giugno a Castellana Grotte.

BRE BANCA LANNUTTI CUNEO 3
GLOBO FRUSINATE SORA 0
25-14, 25-20, 25-14
GLOBO FRUSINATE SORA 0
RPA LUIGI BACCHI PERUGIA 3
21-25, 13-25, 18-25
BRE BANCA LANNUTTI CUNEO 3
RPA LUIGI BACCHI PERUGIA 0
25-14, 25-15, 25-15

BRE BANCA LANNUTTI CUNEO: Barale, Borgogno, Bozzolo, Galaverna, Gallo, Ghibaudo, Giraudo, Izzo, Laugero, Perrone, Picco, Piasco, Pistolesi, Rivan, Scarrone.
Allenatore: Monica Cresta. 2° All.:Claudio Basso. Dirigente: Elio Perrone.

Nella foto la formazione Under 18 della Bre Banca Lannutti Cuneo

Ufficio Stampa Piemonte Volley
Sara Comba