Si riparte per il girone di ritorno con un calendario non del tutto favorevole. Prima tappa: Gela, per tentare di espugnare il Pala Livatino, divenuto fortezza della Eurogroup Gela. I siciliani hanno vinto ben 5 dei sette incontri disputati tra le mura amiche. A violare l’impiato dei nisseni la corazzata Santa Croce (3-1) e domenica scorsa Mantova al tie break. Domani toccherà ai bianco azzurri allenati da coach Cannestracci provare a mettere in difficoltà i padroni di casa e recuperare punti importanti. Nel match di andata le due compagini hanno dato spettacolo al Palafraraccio, e solo dopo 2 ore di gioco i molisani si sono imposti, chiudendo l’incontro 3-2.

La squadra allenata dal veronese Gian Domenico Dalù è una delle dirette concorrenti del team pentro occupa il decimo posto in classifica con appena 2 punti sui molisani. Domani potrebbe essere l’occasione per effettuare il sorpasso. Lo starting six vede solitamente schierato in regia Bucaioni, ex Perugia. Nel ruolo di opposto, il portoghese Valdir Sequeira. In banda il brasiliano Veloso Pinto con il calabrese Martinengo. Al centro due vecchie conoscenze di mister Cannestracci, Tommasetti e Belardi. Libero Rizzo.

Alla volta di Gela è partito il roster al completo, domani quindi tutti a disposizione del tecnico argentino. Con ogni probabilità lo starting six molisano vedrà la regia affidata al capitano Rodman Valera, in diagonale con l’opposto laziale Giulio Sabbi, top scorer di cadetteria con 346 punti. Laterali De Paola e Westphal, con Fiore e Capra sempre pronti a scendere in campo. Centrali il pugliese Giosa affiancato dal neo acquisto Matteo Bortolozzo. Libero il siciliano Spampinato.

Un match importante e allo stesso tempo impegnativo: i molisani devono riscattarsi della prestazione casalinga di domenica e non possono permettersi errori, soprattutto perché domenica a domicilio li attende una delle big di cadetteria: Padova.

Uff.Stampa Fenice Volley Isernia