La Volley Tonno Callipo 2011/2012 si tinge del tricolore.
Il nuovo acquisto del Presidente Pippo Callipo è lo schiacciatore bulgaro Valentin Bratoev, fresco campione d’Italia con l’Itas Diatec Trentino.

Direttamente dalla nazionale del suo paese, con la quale sta disputando la World League, Bratoev, classe 87, 202 cm di altezza, è un altro giovanissimo che va a rinforzare la batteria degli schiacciatori dove troverà già Cernic e Diaz.

Il Presidente Pippo Callipo: “Siamo soddisfatti di aver chiuso, tutto sommato in breve tempo, la trattativa con Bratoev, un atleta che tutti abbiamo avuto modo di ammirare nelle fila del Trento. La nostra rosa, già molto competitiva, si arricchisce ulteriormente con un elemento che ci auguriamo, nella prossima stagione sportiva, dopo un’annata intensa e ricca di soddisfazioni con la squadra campione d’Italia e d’Europa, possa confermarsi e mettersi ulteriormente in luce con ottime ed entusiasmanti prestazioni”.

Il Ds Prestinenzi non nasconde il proprio compiacimento alla fine dell’importante trattativa: “E’ stata un’operazione breve ma molto complicata in quanto l’atleta è sempre in giro con la nazionale ed è stato pertanto veramente faticoso poter parlare con lui nei pochissimi momenti disponibili tra una partita e l’altra o tra un volo e l’altro.
Alla fine ci siamo riusciti e crediamo di aver inserito un tassello molto importante nella nostra rosa, un atleta che alza il livello tecnico del gruppo. Valentin, con molta probabilità, sarà nella rosa della nazionale bulgara che a metà settembre giocherà l’europeo, quindi raggiungerà Vibo alla fine della competizione, ma in compenso avrà nelle sue gambe la preparazione giusta per essere pronto per l’inizio del campionato italiano”.

Una curiosità: Valentin ha un fratello gemello, Georgi, che gioca come palleggiatore.

Carmen Maduli