I “Lupi” sul lago di Bracciano contro i primi in classifica.
L´anno scorso, la trasferta sul lago di Bracciano in località Vigna di Valle, dava l´impressione di essere la classica gita domenicale.
Troppo giovane e poco esperto il team del Club Italia, la squadra federale, fanalino di coda di una A2 passata ormai agli archivi. Quest´anno le cose sono decisamente cambiate e, dopo tre giornate, gli azzurrini di Marco Bonitta sono primi (8 punti) con Città di Castello, dopo un inizio di campionato molto incoraggiante che ha caricato Vettori e compagni.
I ragazzi stanno maturando in fretta, sono parcheggiati lì per completarsi e fare esperienza ma, per qualcuno di loro – a partire dallo stesso Vettori – l´anno prossimo ci sarà la fila, almeno in A2, per averli.
La Ngm Mobile (nella foto di Marco Bonucci), dopo la sconfitta coi tifernati a domicilio, è scesa dal gruppetto delle seconde all´ottavo posto, in pieno centro classifica. Biancorossi propositivi alla prima col Genova, un po´ farraginosi alla seconda sul campo dell´inconcludente Isernia, infine a bocca asciutta con Città di Castello per uno stop brusco, duro da digerire.
L´olandese Snippe, punto nell´orgoglio ha affermato: “Vogliamo riscattarci, ripartire e prenderci i punti lasciati per strada. Ho fiducia nella squadra, mi auguro di poter tornare subito al successo. Dobbiamo farcela”.
Una nuova scoppola farebbe regredire i “Lupi” in una mediocre zona di classifica, in attesa del pericoloso Segrate e di altri impegni non agevoli.
Il match odierno è un vero e proprio spartiacque di inizio stagione. La Ngm può tornare a dire la sua per rincorarsi e rinfrancarsi, altrimenti l´ambiente rischia di abbattersi e la squadra di intimorirsi.
Il Club Italia sta bene, è carico e pericoloso ma non è squadra da quartieri alti, nonostante la bontà di Mazzone, Valsecchi e Paris, il mestiere di Latelli e la spinta di De Paola. Per vincere la Ngm ha bisogno di assestarsi in ricezione, trovare velocità, aprire il gioco a tutta rete, come richiesto in settimana da Cannestracci.
La gita sul lago del marzo scorso appartiene ai ricordi; oggi (ore 18) alla luce delle ultime due prestazioni, per i “Lupi” si presenta una gara complicata, un vero, severo esame di inizio stagione.

Marco Lepri – Ufficio stampa Ngm Mobile Lupi

[